The Sandman: Lourdes Faberes si è aggiunta al cast della serie

L'attrice vista in Good Omens farà parte del cast della serie in arrivo su Netflix nel 2022

Come riportato da CBR, apprendiamo che Lourdes Faberes si è aggiunta al cast di The Sandman, serie creata da Neil Gaiman di cui si sono da poco concluse le riprese. L’attrice è nota soprattutto per aver interpretato Inquinamento, uno dei cavalieri dell’Apocalisse, nella serie Amazon Good Omens. Sandman segue quanto accade a Sogno, uno dei sette Eterni che regolano particolari aspetti dell’esistenza umana come Morte o Disperazione. Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Tom Sturridge. Sarà accompagnato da Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, collaboratrice fidata di Sogno che, in occasione della serie Netflix, si trasformerà in donna (il nome originario sarebbe infatti Lucien); Boyd Holbrook sarà Corinzio, un incubo di Morpheus; Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar interpreteranno rispettivamente Abele e Caino. Il resto del cast include poi Stephen Fry, Patton Oswalt, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal e Sandra James Young.

Sembra Sandman. Non so se questo vuol dire che piacerà alle persone che lo guarderanno in TV – scrive Gaiman – anche se ci spero, ma sospetto che se vi piace Sandman e volete vederlo su schermo, allora vi piacerà. (Inoltre penso che Tom Sturridge diventerà una star dopo l’uscita della prima stagione.)

Lourdes Faberes si è aggiunta al cast di The Sandman

Gaiman figurerà come produttore esecutivo insieme a David S. Goyer (Batman Begins, Blade) e Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) anche showrunner e sceneggiatore della serie. Alcune delle undici puntate della prima stagione saranno dirette da Toby Haynes (Doctor WhoSherlock, Black Mirror). La serie sarà ambientata ai giorni nostri, ma secondo quanto ha dichiarato l’autore, nel corso della storia ritroveremo tutti gli storici personaggi conosciuti nelle pagine dell’opera. Queste le parole di Gaiman:

La storia di Sandman inizierà sempre nel 1918, ma poi proseguirà ai gironi nostri e non nel 1988. So cosa state pensando: come cambierà la storia? Non è come se stessimo tagliando una parte della storia? Cosa succederà? Sarà in piacere unico raccontare questa nuova storia perché scopriremo nuovi dettagli sui personaggi, ma rimarremo fedeli alla storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *