Barbra Streisand critica A Star Is Born: “Preferivo Will Smith e Beyoncé”

La protagonista della versione del 1976 di A Star Is Born, ha criticato il remake del 2018

Barbra Streisand, protagonista della versione del 1976 di A Star Is Born, ha criticato il remake del 2018 con Bradley Cooper e Lady Gaga. In una recente partecipazione a un talk show australiano, l’attrice e cantante non ha apprezzato quanto il film del 2018 assomigliasse a quello che lei girò ai tempi con Kris Kristofferson. Streisand ha seguito da vicino la produzione del remake, che inizialmente doveva essere diretta da nientemeno che Clint Eastwood:

La prima volta che ne ho sentito parlare, i protagonisti dovevano essere Will Smith e Beyoncé, era un’idea interessante e che preferivo: un film diverso, con un tipo diverso di musica. Sono rimasta sorpresa quando ho visto quanto fosse simile alla versione che avevo girato nel 1976.

Barbra Streisand critica A Star Is Born: “Preferivo Will Smith e Beyoncé”

Il film del 2018 ha ricevuto 8 candidature agli Oscar, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga. Ha vinto quello per la migliore canzone grazie aShallow”, che è stata anche eseguita dal vivo dai due protagonisti sul palco durante la cerimonia di consegna dei premi. Nonostante il successo Streisand ha definito il film frutto di “un’idea sbagliata”, ma ha ammesso che non può mettere in discussione la riuscita: “Anche se non è tanto il successo che conta per me, quanto l’originalità“.

A Star is Born, ricordiamo, era un remake del musical È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman, ed era già stato un musical nel 1954 e poi ancora nel 1976 con Streisand e Kris Kristofferson. La cantante nel 2018 aveva dato la sua benedizione a Cooper e a Gaga ammettendo: “L’ho adorato, è bellissimo e Gaga è magnifica“. Qualche mese dopo però aveva ammesso che sperava che il film potesse essere diverso dal film in cui lei era apparsa. Di seguito l’intervista completa:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *