Black Panther 2: stop alle riprese fino al 2022 per l’infortunio di Letitia Wright

Le riprese sono state messe in pausa per permettere all'attrice di riprendersi dopo l'infortunio subito ad agosto

Le riprese di Black Panther 2 si sono interrotte a causa di un grave infortunio capitato sul set a Letitia Wright, l’attrice che nel film interpreta Shuri. Sul sito di The Hollywood Reporter si legge che l’infortunio è avvenuto nel mese di agosto, e che da allora il regista Ryan Coogler ha girato tutte le sequenze in cui non era presente Shuri. Ora, a distanza di più di due mesi, la cosa non è più possibile vista la centralità del personaggio. A tal proposito i Marvel Studios hanno fermato la produzione in attesa del pieno recupero di Letitia Wright, previsto per l’inizio del 2022. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio capitato all’attrice, ma la fonte rivela che questo sarebbe avvenuto sul set di Boston, in occasione di una sequenza con cavi e attrezzature metalliche. Dal giorno dell’infortunio l’attrice si è trasferita a Londra per curarsi al meglio.

Black Panther 2: l’infortunio di Letitia Wright ferma le riprese fino al 2022

Il regista Ryan Coogler ha lavorato al sequel del film campione di incassi, con ben 1.34 miliardi di dollari ottenuti in tutto il mondo, nella città di Atlanta. La produzione sarà ancora a cura di Marvel Studios, con Kevin Feige impegnato in prima persona. Il filmmaker avrebbe completato le riprese delle scene che non prevedono la presenza di Letitia Wright sul set ed è quindi necessaria una pausa per permettere all’attrice di riprendersi dal punto di vista fisico. Lo stop alle riprese inizierà la prossima settimana e il cast e la troupe dovrebbero poi tornare sul set all’inizio del 2022.

Lo stop temporaneo della produzione di Black Panther: Wakanda Forever non dovrebbe avere nessuna conseguenza sulla data prevista per la distribuzione nelle sale, ovvero l’11 novembre 2022. Il debutto del film, che dovrà fare i conti con la triste assenza di Chadwick Boseman, è già stato posticipato di qualche mese rispetto alla data precedentemente fissata all’8 luglio 2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *