Kitbag: Jodie Comer ha abbandonato il ruolo di Josephine Bonaparte

L'attrice sarà sostituita da Vanessa Kirby

Jodie Comer non farà più parte del cast di Kitbag, film diretto da Ridley Scott che vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone Bonaparte. La star di Killing Eve avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Marie-Josèphe-Rose Tascher de La Pagerie, meglio nota come Giuseppina di Beauharnais, prima moglie del Grand Empereur francese. Le ragioni sono dovute alla situazione Covid, oltre che ad un improvviso conflitto di ingaggi; la Comer dovrà infatti essere a marzo a Londra per le prove dello spettacolo teatrale che la porterà sul palco del West End londinese tra aprile e giugno.

Kitbag sarà scritto da David Scarpa, già autore per Ridley Scott di Tutti i soldi del mondo, uscito in Italia nel 2018. Il film proporrà uno sguardo originale e intimo alle origini di Napoleone, fino alla spietata ascesa a diventare imperatore, tutto visto attraverso la storia con sua moglie e unico vero amore, Josephine.

Kitbag: Jodie Comer ha abbandonato il suo ruolo nel film di Ridley Scott

Per la Comer sarebbe stata la seconda collaborazione con il cineasta statunitense: compare infatti nel recente The Last Duel, dramma storico che vede nel cast anche Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck. Al suo posto, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stata chiamata Vanessa Kirby, protagonista di Pieces of a Woman.

L’intenzione di Kitbag è quella di mostrare le più famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra. Ha dichiarato Ridley Scott:

Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *