Joker 2: nuovi aggiornamenti sul sequel con Joaquin Phoenix

Il sequel del film è sempre più vicino

Il regista Todd Phillips sarebbe molto vicino alla realizzazione di Joker 2, l’atteso sequel dell’acclamato film con protagonista Joaquin Phoenix. Dopo varie smentite e stando al recente articolo pubblicato da Puck News, sembra proprio che la Warner Bros. abbia tutta l’intenzione di affidare, ancora una volta, un ruolo chiave a Todd Phillips per lo sviluppo della nuova pellicola. E nel report in questione, firmato da Matthew Belloni, si conferma nuovamente il ritorno dell’attore Premio Oscar nei panni del protagonista. Ricordiamo, tra l’altro, che l’opera, basatasi su un budget relativamente ristretto di soli 50 milioni di dollari, sbancò al botteghino, con un incasso superiore al miliardo in tutto il mondo, affermandosi come uno dei cinecomic più redditizi nella storia del genere.

Nell’articolo Belloni menziona proprio il regista di Joker, annunciando un nuovo passo in avanti per l’atteso sequel. Dal momento che gli ultimi aggiornamenti riguardavano la fase di scrittura, è possibile che faccia riferimento al fatto che la stesura della sceneggiatura sia finalmente completata. 

Joker 2: nuovi aggiornamenti sul sequel con Joaquin Phoenix

Joker 2

Joker. Behind the scenes. WB

In passato, Joaquin Phoenix si espresse in maniera molto vaga riguardo lo sviluppo del sequel di Joker, affermando che le idee sono state raccolte durante le riprese del primo film, ma non ha confermato l’esistenza di piani seri per un sequel. “Voglio dire, non lo so. Durante le riprese abbiamo iniziato a pensare che questo è un tipo interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo esplorare ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so”. Il regista Todd Philips invece, ha sempre mantenuto una certa trasparenza:

Ecco la vera verità su un sequel. Mentre Joaquin e io ne abbiamo parlato, e mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros – andando a Toronto, a Venezia e in altri posti – ovviamente eravamo seduti a cena e loro ci dicevano: ‘Allora, avete pensato al sequel?’. Ma, parlando di contratti, non c’è niente di firmato né tantomeno abbiamo mai contattato Joaquin.

Considerando la rivoluzione in corso in casa Warner Bros, non ci resta che attendere una conferma ufficiale dalla major.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *