Marvel: la Fase 4 potrebbe essere la peggiore? Scopriamolo!

Scopriamo perché la Marvel, per la Fase 4, è diventata più divisiva che mai, con un'abbondanza di contenuti ed una direzione tortuosa

La Fase 4 è la peggiore per i Marvel Studios? Dopo aver completato la Fase 3 dell’MCU con il trionfante successo al botteghino di Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e l’epilogo di Spider-Man: Far From Home, i Marvel Studios sono stati costretti a guardare al futuro senza molti dei loro personaggi principali che hanno costruito l’eredità del MCU. Steve Rogers, Tony Stark e Natasha Romanoff sono stati portati fuori dalla scacchiera, mentre molti dei personaggi sopravvissuti che hanno contribuito a forgiare la squadra originale degli Avengers sono stati dispersi nel vento in spinoff, progetti solisti o addirittura trasformati in cattivi.

I risultati dei Marvel Studios per la Fase 4 del MCU

kevin feige captain marvel

La Fase 4 ha avuto il compito non invidiabile di riavviare essenzialmente la prossima grande linea narrativa del MCU che sarebbe fluita tra i film e, ora, i programmi TV, articolando le aspettative del pubblico. Seguire le orme del successo delle fasi 1-3 dell’MCU non è da poco, ma sembra che, in questa nuova fase, i personaggi e le storie vengano introdotti senza alcun vero tessuto connettivo al grande MCU. Tre dei cinque film con il punteggio più basso dell’MCU su Rotten Tomatoes provengono dalla Fase 4, così come tre delle quattro peggiori produzioni CinemaScore dell’MCU, tra cui Eternals, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder.

Anche l’introduzione degli show su Disney+ si è rivelata una strada difficile per i Marvel Studios, poiché hanno lottato con budget inferiori, storie tortuose e la responsabilità di creare contenuti che mescolassero serie con film. Alcuni dei loro sforzi tutt’altro che stellari hanno guadagnato il favore dopo un po’ di tempo, distanza e contesto dai film successivi. La perdita dei personaggi più popolari ha diviso notevolmente i fan della Marvel nella Fase 4 dell’MCU, ma ci sono stati grandi successi come WandaVision e Ms. Marvel. Si spera che le cose diventino più chiare con la conclusione di questa fase dell’MCU, che finora non è iniziata del tutto bene e necessita di una correzione di rotta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *