Marvel: gli 11 film in uscita dopo Ms. Marvel!

Il futuro del MCU dopo Ms. Marvel include un totale di 11 film. Ecco tutti i progetti per il grande schermo in arrivo

Oltre a una moltitudine di programmi TV su Disney+, i Marvel Studios hanno in serbo una serie di avventure sul grande schermo per i suoi eroi del MCU nella Fase 4 e oltre. Inoltre, potrebbero essere segretamente in fase di sviluppo ed essere annunciati presto alcuni dei prossimi progetti. Il 2022 è stato un anno impegnativo per i Marvel Studios e, in poco più di sei mesi, Marvel e Disney hanno realizzato due attesissimi sequel del MCU con Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder. E proprio come la situazione nel 2021, i film non sono stati l’unica forma di intrattenimento offerta. Disney+ ha ospitato, per la Fase 4, Moon Knight e Ms. Marvel.
Dopo l’uscita della serie di sei episodi su Kamala Khan, la Marvel lancerà lentamente altri 11 film.

Tutti i film targati MCU in uscita dopo Ms. Marvel e quando aspettarli

1) Black Panther: Wakanda Forever – 11 Novembre 2022

Wakanda Forever, Marvel Studios

Black Panther: Wakanda Forever, Marvel Studios

Il terzo e ultimo film MCU del 2022 è Black Panther: Wakanda Forever. A causa della tragica scomparsa di Chadwick Boseman, i film di Black Panther andranno avanti con una storia guidata dal cast di supporto del primo film. Sarà presente anche Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, prima dell’uscita della sua serie da solista Ironheart. I dettagli della trama di Black Panther 2 sono scarsi per ora, ma le voci indicano che i personaggi affronteranno le forze di Namor, il Sub-Mariner. Namor, che è probabilmente il più grande personaggio dei fumetti che non sia mai stato interpretato in nessun universo cinematografico, dovrebbe essere interpretato da Tenoch Huerta. L’MCU immagina l’iconico antieroe e sovrano di Atlantide come un Dio Maya.

2) Ant-Man And The Wasp: Quantumania – 17 Febbraio 2023

Ant-Man 3, Marvel Studios

Ant Man and The Wasp: Quantumania, Marvel Studios

A seguito di molteplici modifiche alla data di uscita, il primo film MCU del 2023 sarà Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Paul Rudd ed Evangeline Lilly riprenderanno i loro ruoli di Scott Lang e Hope van Dyne, in un film che vedrà i personaggi combattere il loro avversario più pericoloso, Kang il Conquistatore. Nei Marvel Comics, Kang è un cattivo che viaggia nel tempo e uno dei più grandi nemici dei Vendicatori. Il finale della prima stagione di Loki ha fornito un piccolo assaggio di cosa aspettarsi dal suo personaggio attraverso una variante di Kang. 

3) Guardiani della Galassia Vol. 3 – 5 Maggio 2023

Guardiani della Galassia, Marvel Studios

Guardians of the Galaxy Vol. 3, Marvel Studios

Anche se Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato rilasciato cinque anni fa, il team di Star Lord è stato piuttosto attivo nel MCU. Per il momento Guardiani della Galassia Vol. 3, di James Gunn, uscirà nelle sale il prossimo maggio e la squadra avrà già avuto quattro uscite live-action al di fuori del proprio franchise. In effetti, il nuovo film sarà la loro terza avventura nella sola Fase 4. Dopo aver collaborato con Thor in Thor: Love and Thunder ed essere stati gli headliner del loro speciale natalizio su Disney+, i Guardiani andranno a caccia di Gamora, di Zoe Saldana, e finalmente incontreranno Adam Warlock, che sarà portato in vita da Will Poulter. Quello che accadrà nel terzo film servirà come capitolo finale per le storie del MCU di Star Lord e dei suoi alleati.

4) The Marvels – 28 Luglio 2023

The Marvels, Marvel Studios

The Marvels, Marvel Studio

Kamala Khan farà il salto da Ms. Marvel al grande schermo nell’estate del 2023 tramite The Marvels. Ms. Marvel di Iman Vellani sarà il terzo membro di un trio di superpoteri tutto al femminile composto anche da Carol Danvers (Brie Larson) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), di WandaVision. Per ora, non è chiaro chi sarà il cattivo o cosa unirà i tre personaggi. Tuttavia, i dettagli del casting indicano l’inclusione sia della famiglia di Kamala che di Nick Fury, di Samuel L. Jackson. Park Seo-joon e Zawe Ashton appariranno come nuovi personaggi.

5) Blade 

Blade, Marvel Comics

Blade, Marvel Comics

Una scena post-crediti in Eternals presentava un cameo della voce fuori campo di Blade, di Mahershala Ali, che ha lanciato un vago avvertimento a Dane Whitman sulla Ebony Blade. Blade ha gradualmente messo insieme un cast che finora include Delroy Lindo, Milan Ray e Aaron Pierre. Resta da vedere per il momento se il danese Whitman, di Kit Harington, tornerà o meno nei panni di Black Knight. Per quanto riguarda la data di uscita, la Marvel l’ha lasciata aperta. Una possibile una data potrebbe essere il 23 Novembre 2023.

6) I Fantastici Quattro

Mr. Fantastic, Marvel Studios

Mr. Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Marvel Studios

Nessuna data di uscita è stata ancora fissata, ma I Fantastici Quattro è tra i prossimi film del MCU in arrivo dopo The Marvels. Jon Watts, che ha diretto i tre film di Spider-Man del MCU, era originariamente legato al film, ma ora non è più coinvolto nel progetto, lasciandolo quindi senza un regista. Per quanto riguarda il cast, non c’è una parola ufficiale su chi la Marvel abbia in mente, per nessuno dei supereroi del film. John Krasinski ha interpretato Mr. Fantastic di Earth-838 in Doctor Strange 2, ma non si sa se ciò potrebbe o meno avere attinenza con ciò che l’MCU ha pianificato per la versione di Earth-616 nella Fase 4.

7) Captain America 4

The Falcon, Marvel

Falcon in Falcon & the Winter Soldier, Marvel Studios

La Marvel ha scelto Julius Onah per dirigere Captain America 4, che riprenderà da dove The Falcon and the Winter Soldier si era interrotto con l’eredità di Sentinel of Liberty. Alla decisione di Steve di lasciare lo scudo nelle mani di Falcon, Sam Wilson ha superato le aspettative ed ha assunto il ruolo di Capitan America. Ciò con cui avrà a che fare non è stato ancora rivelato, ma il film in uscita dell’MCU potrebbe potenzialmente continuare le questioni in sospeso della serie, che includono ciò che verrà dopo per l’agente statunitense, Sharon Carter e il barone Zemo.

8) Deadpool 3

deadpool 3 ryan reynolds marvel

Deadpool. 20th Century Fox

In qualche modo, la Marvel troverà un modo per inserire il prossimo film di Deadpool nel MCU. Nonostante faccia parte del defunto franchise X-Men della Fox, il personaggio di Deadpool di Ryan Reynolds continuerà a vivere. Poco è stato detto su come funzionerà o dove si adatterà al canone MCU, ma è noto che Deadpool 3 è sulla buona strada per diventare il primo film MCU R-Rated della Marvel.

9) Shang-Chi 2

Shang Chi, Marvel

Shang Chi in Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Marvel Studios

Non sorprende che il successo riscontrato da Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sia culminato nella decisione della Marvel di continuare la sua relazione con Destin Daniel Cretton. Non solo il regista tornerà con la Marvel per realizzare uno show televisivo di Wonder Man, ma Cretton tornerà anche per Shang-Chi 2, che potrebbe uscire nel 2024 o nel 2025. Ad ogni modo, la storia si riferirà all’origine dei Dieci Anelli e al regno di Xialing come nuovo leader dell’impero di suo padre.

10) Thunderbolts

Thunderbolts Marvel Comics

Thunderbolts, Marvel Comics

La risposta della Marvel alla Suicide Squad sono i Thunderbolts, che vedranno il grande schermo nella Fase 4 o nella Fase 5. Jake Schreier è stato assunto dalla Marvel per adattare la squadra, che è tipicamente raffigurata come un gruppo di supercriminali che lavorano per il governo. Considerando la lunga lista di cattivi che sono ancora vivi nell’MCU, non mancano i personaggi che la Marvel ha a portata di mano quando si tratta di scegliere il suo elenco di Thunderbolts. Potrebbe anche portare nuovi personaggi che non sono stati ancora utilizzati, come Radioactive Man, Songbird o Beetle.

11) X-Men

x men fantastici 4 deadpool marvel cinematic universe

Ora che i diritti sugli X-Men sono tornati ai loro proprietari originali, è possibile che i Merry Mutants della Marvel diventino finalmente il fulcro di un film MCU. Il momento esatto in cui ciò accadrà viene tenuto nascosto, ma è solo questione di tempo prima che accada finalmente. Il suo primo passo verso questo è stato il cameo del Professor X in Doctor Strange 2, che ha confermato l’esistenza di mutanti nel multiverso. Il prossimo passo potrebbe essere una vera squadra di X-Men nella realtà Earth-616 dell’MCU.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *