On the Basis of Sex – Trailer del film con Felicity Jones e Armie Hammer

Ecco il primo trailer di On the Basis of Sex con Felicity Jones e Armie Hammer

Ecco le prime immagini di On the Basis of Sex – Trailer del film con Felicity Jones e Armie Hammer. L’attrice protagonista de la teoria del tutto interpreta nel film Ruth Bander Ginsburg. Il film diretto da Mimi Leder arriverà al cinema il prossimo dicembre. Nel cast oltre Felicity Jones e Armie Hammer troviamo: Justin Theroux, Kathy Bates e Sam Waterston.

On the Basis of Sex – Trailer

Il film narra la storia vera di Ruth Bader Ginsburg (Felicity Jones), avvocatessa divenuta poi magistrato della Corte Suprema degli Stati Uniti d’America, che ha dedicato vita e lavoro a favore dei diritti delle donne e della parità dei sessi. Vera e propria pioniera femminista il film ripercorre tutte le tappe fondamentali della sua carriera. Dagli inizi in cui lottò per farsi rispettare in quanto unica donna alla facoltà di giurisprudenza, fino a divenire giudice della Corte Suprema. Armie Hammer interpreta Marty Ginsburg, marito di Ruth.

Il film prodotto da Partecipant Media e Focus Features verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 Dicembre 2018, in Italia molto probabilmente lo vedremo a inizio 2019.

Il punto del film citato anche nel trailer è:

Se la legge differenzia in base al sesso, Uomini e Donne potranno mai essere uguali?

On the Basis of Sex non fa altro che confermare questo come anno delle donne e della rivoluzione femminile. Quest’anno infatti, grazie anche al caso Weinstein, le donne hanno alzato la voce e sembra proprio che questa rivolta, partita dalle attrici, venga trasferita anche nei film. Proprio in queste ultime settimane vi abbiamo parlato di trailer di film come Colette, The FavouriteMary Queen of Scots che hanno come protagoniste donne, a volte realmente esistite, che in un modo o nell’altro hanno cambiato la storia. Allora la domanda sorge spontanea: Anche questi film cambieranno la storia a loro volta?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *