Mary Queen of Scots – Trailer del film con Margot Robbie e Saoirse Ronan

Ecco il primo trailer di Mary Queen of Scots con Margot Robbie e Saoirse Ronan

Pare proprio che questo sia l’anno dei film in abito d’epoca con donne che la fanno da padrone. Infatti dopo i trailer di The Favourite e Colette, ecco a voi Mary Queen of Scots – Trailer del film biografico in costume con Margot Robbie e Saiorse Ronan a dominare la scena. Il film diretto da Josie Rourke debutterà al cinema il prossimo dicembre.

Mary Queen of Scots – Trailer

Il film è basato sulla biografia, My Heart is My Own: The Life of Mary Queen Of Scots, di Maria Stuarda scritta da John Guy. Narra quindi le vicende di Maria Stuarda (Saoirse Ronan), divenuta regina di Francia a 16 anni, rimasta vedova rifiuta di risposarsi e fa ritorno in Scozia per rivendicarne il trono. Ma dovrà fare i conti con la regina Elisabetta I, interpretata da Margot Robbie, sovrana di Scozia e Inghilterra. Nascerà così, tra le due sovrane, forti e indipendenti, una battaglia per il trono senza esclusione di colpi. In un mondo dominato da uomini le due cambieranno il corso della storia.

Nel cast oltre le protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie troviamo: Jack Lowden (Dunkirk,2017), Joe Alwyn (The Favourite, 2018), Gemma Chan ( Animali fantastici e dove trovarli, 2016), Guy Pearce (Memento, 2000), David Tennant ( Doctor Who), Brendan Coyle ( Io prima di te, 2016), Martin Compston e James McArdle ( Star Wars: Il risveglio della Forza, 2015).

La sceneggiatura del film è stata scritta da Beau Willimon, stesso sceneggiatore di House of Cards. Il film è prodotto dalla Focus Features. La pellicola arriverà nelle sale a partire dal 7 dicembre 2018, negli Stati Uniti e a partire dal 18 gennaio 2019 in quelle britanniche. Non è ancora stata dichiarata la data di uscita italiane.

Margot Robbie e Saoirse Ronan arrivano da un anno pieno di successi. Entrambe candidate all’oscar come miglior attrice rispettivamente per I, Tonya e Lady Bird, andato poi a Frances McDormand. Le due attrici potrebbero competere all’oscar anche quest’anno se il film si rivelasse conforme alle aspettative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *