Dune: Dave Bautista entra nel cast del film di Villeneuve

Dave Bautista si aggiunge al cast di Dune al fianco di Timothée Chalamet

Timothée Chalamet sarà affiancato da Dave Bautista in Dune, diretto da Denis Villeneuve. E’ ufficiale infatti l’ingresso di Dave Bautista nel cast di Dune già formato da Chalmet e Rebecca Ferguson. Bautista tornerà a lavoro con il regista dopo aver collaborato con lui in Blade Runner 2049. Basato sul romanzo fantascientifico di Frank Herbert, Dune racconterà la complessa storia di una nobile famiglia in rovina che cerca di prendere il controllo di un pianete deserto.

Dennis Villeneuve ha firmato la sceneggiatura con la collaborazione di Eric Roth e Jon Spaihts. Il regista inoltre è anche produttore insieme a Mary Parent e Cale Boyter. Gli ultimi lavori del regista sono Arrival (2016) e Blade Runner 2019 (2017), quest’ultimo si è aggiudicato l’oscar per i migliori effetti speciali. Dune dovrebbe arrivare in sala nel 2020.

Dune: Dave Bautista nel cast

Timothée Chalamet sarà Paul Atreides, la cui famiglia prende il controllo si Arrakis, venendo tradito, guiderà la ribellione nei confronti del nuovo impero. La storia molto complessa dovrebbe esplorare diversi temi, quali politica, religione e la relazione tra uomo e natura. Rebecca Ferguson interpreterà la mamma di Chalamet, chiamata Lady Jessica. Dave Bautista, fresco di ingresso nel cast, sarà Beast Rabban, sadico nipote di un barone di Arrakis. Il ruolo di Bautista in Dune è segnalato come chiave nel film.

Dave Bautista, pare abbia trovato un posto nella sua agenda per unirsi al cast di Dune, dopo tutti i problemi riguardanti il terzo film dei Guardiani della Galassia. James Gunn che ha diretto i primi due capitoli, è stato licenziato dalla Disney. Ne sono seguiti mesi turbolenti, in cui gli attori, tra cui anche Bautista, difendevano Gunn, ma la Disney è rimasta irremovibile. Nell’universo Marvel, Dave Bautista è Drax il Distruttore. Mentre il destino di Guardiani della Galassia è ancora incerto, l’attore tornerà nei panni de il Distruttore in Avengers: Endgame.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *