Call Jane: Elisabeth Moss e Susan Sarandon in un film inno al femminismo!

Elisabeth Moss e Susan Sarandon saranno nel cast di Call Jane

In Call Jane Elisabeth Moss e Susan Sarandon reciteranno insieme. La star di The Handmaid’s Tale e l’attrice premio Oscar, saranno nel cast di Call Jane, dramma sui diritti delle donne. Il lungometraggio sarà diretto da Sian Heder (Tallulah, 2016) e prodotto da Robbie Brenner (Dallas Buyers Club, 2013). La sceneggiatura è scritta da Hayley Schore e Roshan Sethi, Elisabeth Moss sarà anche produttrice.

Call Jane, stando alla news di Deadline, è ancora in fase di pre-produzione. Il film sarà però incentrato su Joy (Elisabeth Moss), una tradizionale casalinga americana degli anni ’60, che ha una profonda voglia di diventare madre. Quando la donna, riceve la notizia della sua gravidanza, quello che dovrebbe essere un momento gioioso e felice, a seguito di complicanze, si trasforma in un rischio per la sua salute. Joy non sa a chi rivolgersi, fino a quando non si imbatte nelle Jane, movimento clandestino pro aborto, capitanato da Virginia (Susan Sarandon).

Call Jane: Elisabeth Moss e Susan Sarandon nel cast

La produttrice del film, Robbie Brenner, riguardo al film ha dichiarato:

Come produttrice, cerco sempre di raccontare storie con un significato e provocatorie, ma, che aiutano anche la società a guardarsi allo specchio, così da ispirare onestà e affidabilità. Come donna, e madre di due figlie, sento la responsabilità con Call Jane, di raccontare l’incredibile storia di queste coraggiosissime donne, in un momento storico in cui i diritti delle donne avevano un equilibrio precario. Sono sicura, che la Sian (regista) farà un bellissimo film, con il nostro fantastico cast composto da Susan ed Elisabeth”

La dichiarazione della produttrice vale la pena leggerla tutta, perché in un momento storico come questo, fatto di continue discussioni sui diritti delle donne e la parità di genere, è importante, ripassare la storia, per capire quanto le donne, abbiano fatto in questi anni, e quanto ancora ci sia da fare. Una sorta di inno al femminismo, che non deve creare scontri, ma bensì consapevolezza di quanto siamo importanti gli uni per gli altri, per migliorare come persone, in primo luogo, e, migliorare la società che ci circonda.

Elisabeth Moss si è invece detta eccitata e contenta, di essere nel cast di Call Jane e di poter portare sul grande schermo un personaggio come quello di Joy, che può rappresentare, tante donne di allora e di oggi.

Elisabeth Moss, come già detto è particolarmente conosciuta per il ruolo in The Handmaid’s tale, ha di recente recitato in Old Man e the Gun (2018). Sarà inoltre tra i protagonisti del nuovo film di Jordan Peele, Noi (Us), in uscita a marzo. Susan Sarandon ha recitato di recente in Viper Club, film youtube del 2018, e in La mia vita con John F.Donovan (2018) di Xavier Dolan.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *