Film da vedere

Film da vedere nel 2019: 30 film imperdibili da vedere assolutamente!

Ecco una lista di film consigliati da vedere assolutamente nel 2019!

La stagione cinematografica del 2018 sta per volgere al termine e gli Oscar 2019 ne segneranno ufficialmente la fine. Ma per ogni cosa che finisce c’è ne subito un’altra che inizia, noi di Filmpost abbiamo pensato quindi di creare una lista di film da vedere nel 2019. Un piccolo promemoria per ricordarvi alcuni dei film più attesi del 2019, che arriveranno in sala il prossimo anno.

Nella lista troverete alcuni titoli che negli Stati Uniti stanno già facendo incetta di nomination e premi, ma che arriveranno in Italia nell’anno a venire. Altri probabilmente segneranno la prossima stagione cinematografica, conquistando i vari festival europei che scandiscono l’anno dei cinefili. Alcuni dei film che troverete in lista, avranno allegata la recensione qualora avessimo visto il film in anteprima a Venezia 75, alla Festa del Cinema di Roma oppure semplicemente in anteprima stampa. Per cui preparate carta e penna oppure gli screenshot e prendente nota dei film imperdibili del 2019.

I FILM SONO IN ORDINE CRONOLOGICO PER DATA DI USCITA

Aquaman – Film da vedere 2019

Data d’uscita: 1 gennaio 2019

Aquaman ha finalmente il suo stand-alone. Vedremo difatti Jason Momoa nei panni dell’eroe atlantideo nel film a lui interamente dedicato. Il film diretto da James Wan presenta nel cast nomi illustri, oltre al già citato Momoa, del calibro di Nicole Kidman e Willem Dafoe. Altri membri del cast sono: Patrick Wilson, Amber Heard, Dolph Ludgren.

Nel film Jason Momoa interpreta Arthur Curry/Aquaman, mezzo umano mezzo Atlantideo trattenuto tra due mondi. La fedeltà dell’erede al trono di Atlantide verrà messa a dura prova quando, il suo fratellastro Orm (interpretato da Patrick Wilson), si appresta a riunire i sette regni dichiarando guerra agli abitanti della superficie, che minacciano gli oceani. Amber Heard nel film interpreta Mera, futura regina di Xebel, antica tribù Atlantidea con a capo King Nereus, interpretato da Dolph Lundgren. Yahya Abdul-Mateen II interpreterà Black Manta, spietato mercenario e nemesi di Aquaman.

Aquaman è uno dei film consigliati del 2019, perché oltre allo spettacolo delle lotte subacquee tutte da gustare, ne va anche del successo della Dc, che aggrappa a lui le speranza di ripresa dopo il deludente Justice League.

film da vedere 2019

Suspiria – Film imperdibili 2019

Data uscita: 1 gennaio 2019

Presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia arriverà nelle sale il primo gennaio Suspiria. Il film diretto da Luca Guadagnino è il remake dell’omonima pellicola di Dario Argento del 1977. Guadagnino però ha più volte puntualizzato che il suo Suspiria non è un vero e proprio remake ma piuttosto un suo personale omaggio ad Argento che tanto ammira.

Suspiria segue le vicende di Dakota Johnson, che nel film interpreta Susie Bannion, aspirante ballerina americana che si trasferisce a Berlino presso una prestigiosa compagnia di danza, per perfezionare la tecnica. Nei mesi a seguire, scopre che nella scuola succedono cose strane. Studenti iniziano a sparire e presto scopre che la scuola ha una storia oscura che comprende stregoneria e morti raccapriccianti.

Nel cast troviamo: Dakota Johnson (7 sconosciuti a el Royale, 2018), Tilda SwintonMia Goth (Nymphomaniac 2013, Everest 2015), Chloe Grace Moretz (Dark Shadows 2012, Hugo Cabaret 2011) e Jessica Harper (presente anche nella versione originale della pellicola). Suspiria è uno dei film da vedere assolutamente nel 2019 e soprattutto uno dei più discussi. Si porta dietro infatti un sacco di polemiche per le immagini ritenute crude e violente che vi abbiamo raccontato in numerose news. Guadagnino riuscirà a rendere omaggio nel modo giusto a Dario Argento?

film da vedere 2019

Van Gogh – Sulla soglia dell’ eternità – Film più attesi 2019

Data uscita: 3 gennaio 2019

Presentato in concorso alla 75esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Van Gogh – Sulla Soglia dell’eternità è diretto da Julian Schnabel. A vestire i panni del celebre pittore è Willem Dafoe, che per la sua interpretazione si è aggiudicato la Coppa Volpi proprio a Venezia, oltre a numerose altre nomination come quella ai Golden Globe 2019.

Il film è incentrato sugli ultimi giorni di vita del pittore Vincent Van Gogh passati in Francia. Dove il pittore passò del tempo recluso in un manicomio. Verrà quindi mostrata la quotidianità del pittore fatta di solitudine e passeggiate immerse nella natura. A quel periodo infatti risale il taglio dell’orecchio. Nonostante il periodo di profonda crisi personale e psichica quegli anni saranno i più produttivi per il pittore.

La pellicola già uscita nelle sala statunitensi arriverà in Italia il 3 gennaio. Willem Dafoe per la sua interpretazione sta ricevendo elogi dalla critica di tutto il mondo, il che lo rende uno dei film consigliati del 2019. Nel cast anche: Oscar Isaac (Paul Gauguin), Mads Mikkelsen, Rupert Friend (Theo Van Gogh), Mathieu Amalric ed Emmanuelle Seigner.

film da vedere 2019

Vice: L’uomo nell’ombra – Film consigliati 2019

Data uscita: 3 gennaio 2019

Già uscito negli Stati Uniti, Vice – L’uomo nell’ombra arriverà in Italia a gennaio. Il film scritto e diretto da Adam Mckay è la storia Dick Cheney interpretato per l’occasione da Christian Bale. Oltreoceano sta già facendo incetta di nomination tra Golden Globe, Critics’ Choice Awards e SAG Award.

Il film racconta la vita e l’ascesa al potere di Dick Cheney, vicepresidente degli Stati Uniti nel mandato di Geroge W. Bush. L’obiettivo della pellicola è raccontare un uomo che nonostante l’enorme potere e influenza che aveva ha sempre agito nell’ombra. L’ex presidente Bush, nel film viene interpretato da Sam Rockwell, vincitore dell’Oscar per 3 Manifesti a Ebbing, Missouri. Amy Adams interpreta la moglie di Cheney, Lynne. Steve Carell veste i panni di Donal Rumsfeld.

Particolarmente elogiate sono le performance di Christian Bale ed Amy Adams, entrambi ingrassati per i rispettivi ruoli, che li rendono dei seri pretendenti quanto meno alla nomination per gli Oscar. Il cast a dir poco stellare rendono Vice uno dei film imperdibili del 2019.

film da vedere 2019

Benvenuti a Marwen – Film da vedere 2019

Data uscita: 10 gennaio 2019

Welcome to Marwen racconta la storia vera di Mark Hogancamp interpretato nel film da Steve Carell. Hogancamp è stato un muratore e marinaio della marina militare. Nel 2000 viene barbaramente picchiato fuori da un bar, rimanendo ferito andrà coma. Da allora la sua vita cambierà drasticamente. Risvegliatosi dopo 9 giorni ha problemi di memoria, linguaggio e deambulatori. Mark, per fuggire dalla realtà tanto dolorosa quanto difficoltosa, inizia così a costruire una cittadina belga della seconda guerra mondiale in miniatura, che chiamerà Marwen. Immagina storie con il mondo che ha creato ed vi ingloba le persone che fanno parte della sua vita, compreso se stesso, trasformandoli in action figure.

La storia di Mark Hogancamp era stata già raccontata nel documentario Marwencol (2010) di Jeff Malberg. Nel cast del film diretto da Robert Zemeckis troviamo anche: troviamo Leslie Mann(Tutte contro lui, 2014, Come ti rovino le vacanze, 2015), Diane Kruger (Bastardi senza gloria, 2009, Troy, 2004), Merritt Wever (Birdman, 2014, New Girl), Janelle Monàe (Il diritto di contare, 2017, Moonlight, 2016).

film da vedere 2019

Io Sono Mia – Film imperdibili 2019

Data uscita: 14-15-16 gennaio 2019

Io sono Mia ripercorre le tappe più importanti della vita e della carriera di Mia Martini: dagli inizi in sordina al rapporto con il padre, fino alla fama da iettatrice che si porterà dietro per sempre. E’ tutto contenuto nel film, al quale la sorella di Mimì, Loredana Bertè, ha contribuito fornendo aneddoti per tutelare la memoria della sorella. Il film inizia dal 1989 quando Mia Martini, tornò in scena dopo anni difficili a causa dei pregiudizi sul suo conto.

A vestire i panni della Martini troviamo Serena Rossi. Nel cast anche: Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Corrado Ivernizzi ed Edoardo Pesce.

Il film sarà al cinema solo per 3 giorni, ma verrà trasmesso su rai 1 a febbraio. Nella colonna sonora della pellicola oltre tutti i grandi successi della cantante ci sarà anche un pezzo inedito di Mia Martini, custodito per anni da Caterina Caselli.

Maria Regina di Scozia – Film più attesi 2019

Data uscita: 17 gennaio 2019

Interpretato dalla talentuose Saoirse Ronan e Margot Robbie, Maria regina di Scozia arriverà in sala a metà gennaio. Il film è basato sulla biografia di Maria Stuarda, Regina di Scozia. La pellicola narra quindi la storia della regina, interpretata da Saoirse Ronan, divenuta sovrana di Francia a soli 16 anni. Rimasta vedova rifiuta un secondo matrimonio, perdendo così il regno di Francia. Tornata in Scozia per rivendicare il trono, dovrà fare i conti con Elisabetta I (Margot Robbie), sovrana di Scozia e Inghilterra. Tra le due sovrane nascerà una battaglia per il trono.

Maria Regina di Scozia è diretto da Josie Rourke. Nel cast, oltre le protagoniste, ci sono: Jack Lowden (Dunkirk, 2017), Joe Alwyn (La Favorita, 2018), Gemma Chan (Animali Fantastici e dove trovarli, 2016), Guy Pearce (Memento, 2000), David Tennant (Doctor Who), Brendan Coyle (Io prima di Te, 2016), Martin Compston e James McArdle. Il film, uscito negli Stati Uniti il 7 dicembre, vanta due nomination ai Critics’ Choice Awards e una ai Saga Award per Margot Robbie.

film da vedere 2019

Glass – Film consigliati 2019

Data uscita: 17 gennaio 2019

Glass è il terzo capitolo della saga cominciata con Unbreakable (2000) e Split (2017).  L’ultimo capitolo della trilogia è uno dei titoli più attesti della nuova stagione, specialmente perché concluderà il filone narrativo cominciato e proseguito con i primi due film della trilogia. In Glass ritroveremo quindi James McAvoy (Kevin Crumb), Samuel L. Jackson (Elijah Price) e Bruce Willis (David Dunn).

La narrazione riprenderà dopo gli eventi narrati in Split. I tre personaggi si ritroveranno rinchiusi in un centro di cura per persone con particolari patologie. Verranno sottoposti, ognuno in maniera diversa, a trattamenti per tentare di risolvere i problemi che li affliggono. Price stanco della prigionia cercherà di scatenare la Bestia che è in Crumb, con l’obiettivo di smuovere anche Dunn. Il film diretto da M. Night Shyamalan arriverà al cinema il 17 gennaio 2019. Glass chiuderà una trilogia lunga ormai 19 anni. L’attesa per i fan è quasi terminata!

film da vedere 2019

La Favorita – Film da vedere assolutamente 2019

Data uscita: 24 gennaio 2019

La Favorita, ultimo lavoro di Yorgos Lanthimos, arriverà al cinema a fine gennaio. Ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo, la storia vede lo stretto rapporto tra la Regina Anna (Olivia Colman) e Sarah Churchill (Rachel Weisz), messo a rischio dall’arrivo di Abigail Masham (Emma Stone). Tra le due cugine nascerà una rivalità per poter entrare nelle grazie della Regina, divenendo la sua Favorita.

Il film, presentato in concorso a Venezia 75, si è aggiudicato il Leone D’argento e la Coppa Volpi per la migliore attrice ad Olivia Colman. La pellicola, già uscita negli Stati Uniti, è un successo. Particolarmente elogiata è infatti la performance corale delle tre protagoniste, premiata anche ai Gotham Awards 2018. Il film ha inoltre ricevuto numerose nomination ai Golden Globe 2019, tra cui quella per la miglior attrice protagonista, migliori attrici non protagoniste, e, miglior film. La favorita ha tutti i presupposti per poter ambire agli Oscar. L’incredibile cast lo rende uno dei film imperdibili del 2019.

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick – Film consigliati 2019

Data uscita: 31 gennaio 2019

Cocaine è la trasposizione di un’incredibile storia vera. Ambientato a Detroit negli anni ottanta Richard Wershe Jr. diventa informatore dell’FBI a soli 14 anni. Soprannominato White Boy Rick, il ragazzo agirà sotto copertura per eliminare il traffico di droga della sua città. Rick adempirà al suo difficile e rischioso compito grazie all’aiuto del padre, Richard Wershe Senior, interpretato da Matthew McConaughey. Dopo 3 anni di servizio in cui svolse un grande servizio per la sua comunità, Rick viene abbandonato dalle istituzioni.

Costretto a ricominciare da zero, per ironia della sorte, finirà nei guai proprio per spaccio e traffico di droga. Il vero Rick è attualmente in libertà vigilata.

Rick nel film è interpretato dall’esordiente Richie Merritt. Nel cast troviamo nomi illustri come il premio Oscar Matthew McConaughey, Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight, 2015, Annientamento, 2018) e Bruce Dern. Il film diretto da Yann Demange arriverà nelle sale alla fine di gennaio, tra i produttori figura anche Darren Aronofsky (Il Cigno Nero, 2010).

film da vedere 2019

Green Book – Film più attesi 2019

Data uscita: 31 gennaio 2019

Presentato alla Festa del cinema di Roma, Green Book arriverà in sala il 31 gennaio. Tony Lip (Viggo Mortensen) è un buttafouri italoamericano. Rimasto senza lavoro, per provvedere alla sua famiglia, decide di lavorare per Don Shirley, pianista afroamericano, come suo autista. Tony dovrà accompagnare Don Shirley in un tour nel sud, allora razzista, degli Stati Uniti. L’avventura on the road farà nascere tra i due una grande amicizia.

Il titolo fa riferimento al The Negro Motorist Green Book, una guida studiata appositamente per viaggiatori afroamericani che, tra gli anni 30 e gli anni 60, si trovavano a viaggiare in località profondamente razziste. Nel manuale infatti venivano segnalati ristoranti e alberghi che accettavano persone di colore, oltre a dei suggerimenti per potersi spostare in sicurezza.

Nel cast del film troviamo: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark e Brian Stepanek. Già uscito oltreoceano, Green Book ha ottenuto un riscontro positivo di critica e pubblico, ha all’attivo cinque nomination ai Golden Globe.

film da vedere 2019

Il Corriere (The Mule) – Film consigliati 2019

Data uscita: 7 febbraio

In The Mule Clint Eastwood è Earl Stone, pensionato ottantenne. Da solo e al verde decide di accettare un lavoro di autista per poter guadagnare qualche soldo extra. L’inconsapevole Earl però non sa che in realtà sarà un Mulo, ovvero trasporterà la droga per il cartello messicano. L’incarico procede bene, tanto che per Earl il lavoro aumenta, ma con l’aumento esponenziale dei carichi trasportati gli verrà assegnato un controllore. Oltre le pressioni del cartello Stone si troverà anche ad affrontare le attenzioni di Colin Bates, agente dell’antidroga (DEA). Superati i problemi economici ormai parte del passato, Earl comincia ad affrontare le conseguenze dei suoi errori.

The Mule è una storia vera, ispirata ad un articolo del New York Times del 2014. L’articolo in questione riguardava Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale, fermato mentre trasportava cocaina per un valore complessivo di 3 milioni di dollari per il cartello messicano. Il film è un titolo assolutamente consigliato perché vede il ritorno di Clint Eastwood davanti la macchina da presa oltre che in regia.

film da vedere 2019

Beautiful Boy – Film da vedere 2019

Data uscita: 14 febbraio 2019

Presentato in anteprima alla Festa del cinema a Roma, Beautiful Boy ruota attorno alle vicende di un padre, David, alle prese con la tossicodipendenza del figlio Nic. David affronta la straziante esperienza di vedere il proprio figlio diventare tossicodipendente prima, e lottare con la dipendenza poi. Con coraggio e amore farà di tutto per aiutare il figlio ad uscire dal tunnel della droga e salvarlo. Il film quindi riguarda il forte legame padre-figlio che persiste nonostante le difficoltà a cui la vita li sottopone.

Il film è basato sui libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff, e su Tweak: Growing up on Methamphetamine di Nic Sheff.  Steve Carell e  Timothée Chalamet interpretano dunque padre e figlio realmente esistenti in una storia vera, questo dovrebbe rendere la pellicola il più realistica possibile.

Nel cast, oltre Steve Carell e Timothée Chalamet, troviamo: Maura Tierney, Amy Ryan, Kaitlyn Dever, Andre Royo, Timothy Hutton e LisaGray Hamilton. Il film è diretto da Felix Van Groeningen, candidato agli Oscar 2014, per il miglior film straniero per Alabama Monroe – Una storia d’amore (2012).

Se la strada potesse parlare – Film imperdibili 2019

Data uscita: 14 febbraio 2019

Dal regista di Moonlight, Barry Jenkins, arriva Se la strada potesse parlare. Presentato in anteprima a Roma nell’ottobre 2018, il film è ambientato negli anni ’70 a New York, nel quartiere di Harlem. Tish e Fonny sono due giovani ragazzi afroamericani che sognano una vita insieme. Quando Fonny viene arrestato ingiustamente, per qualcosa che non ha commesso, Tish fa di tutto per scagionarlo. Con il sostegno di parenti e genitori la ragazza, che scoprirà anche di essere incinta, fa di tutto per andare avanti ed affronare questa nuova avventura da sola. Il tempo passa ma Tish non perderà mai la speranza per il ritorno di Fonny.

Il cast è composto da: Kiki Layne, Stephan James, Colman Domingo, Teyonah Paris, Dave Franco, Pedro Pascal, Regina King, Diego Luna, Michael Beach, Ed Skrein, Finn Wottrock. Il film ha ricevuto numerose candidature, tra cui 3 nomination ai Golden Globe: miglior film drammatico, migliore attrice non protagonista e migliore sceneggiatura.

film da vedere 2019

Copia Originale – Film consigliati 2019

Data uscita: 28 febbraio 2019

Diretto da Marielle Heller, Copia originale è il titolo italiano di Can You Ever Forgive Me? Il film è ispirato liberamente dalle memorie della biografa Lee Israel, interpretata da Melissa McCarthy. Una volta caduta in disgrazia per il sempre meno lavoro, la scrittrice, per salvarsi dal tracollo, decide di darsi alle truffe letterarie. Inizia così a contraffare lettere di scrittori e celebrità decedute, vendendole a prezzi esorbitanti.

Quando le numerose falsificazioni iniziano ad attirare sospetti, Lee decide di rubare le lettere originali e di rivederle tramite un ex detenuto incontrato per caso, mentre la polizia è già sulle sue tracce. Il cast è composto da: Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Anna Deavere Smith, Christian Navarro e Ben Falcone. Particolarmente elogiata è l’interpretazione di Melissa McCarthy, candidata a numerosi premi tra cui: Golden Globe, Critics’ Choice Award, Satellite Award e SAG Award. L’attrice potrebbe anche aggiudicarsi la candidatura all’Oscar.

Captain Marvel – Film più attesi 2019

Data uscita: 6 marzo 2019

Captain Marvel è ambientato nel 1995 è segue le vicende di Carol Danvers, alter ego dell’omonima eroina Marvel. Carol è un ex-pilota di caccia dell’aeronautica americana, che diventerà membro di un gruppo militare d’elite dei Kree. Il film ci mostrerà la nascita della supereroina Marvel che potrebbe subentrare al posto di Captain America. Infatti è ufficiale l’addio di Chris Evans al personaggio.

Il film potrebbe segnare l’inizio della fase 4 della Marvel, costituita principalmente dall’ingresso di nuovi personaggi nel MCU. Il cinecomic uscirà circa un mese prima di Avengers: Endgame (sequel di Infinty War) potrebbe essere quindi un indizio della presenza di Captain Marvel anche nell’ultimo film degli Avenger.

Il cast del film è composto da: Brie Larson (Carol Denvers /Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan l’accusatore), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Clark Gregg (Phil Coulson), Jude Law (Marc-Vell/Walter Lawson).

film da vedere 2019

Boy Erased – Film consigliati 2019

Data uscita: 14 marzo 2019

Jared è il figlio diciannovenne di un pastore battista in una cittadina degli Stati Uniti. Jared prede coraggio e rivela ai genitori la propria omosessualità. La famiglia profondamente ottusa e puritana, non accettando l’omosessualità di Jared, lo costringe alla terapia Love in Action. Il principale scopo della terapia è quello di riconvertirlo all’eterosessualità, che Jared non accetterà mai. Il ragazzo infatti entrerà in conflitto, oltre che con i genitori, con il coordinatore del programma di terapia Victor.

Joel Edgerton con Boy Erased ci racconta la storia vera di Garrard Conley, contenuta nel libro Boy Erased: A Memoir. Il protagonista della pellicola è interpretato da Lucas Hedges (Manchester By The Sea, 2016, Ben is Back, 2018). Nel ruolo dei genitori di Jared troviamo Nicole Kidman e Russel Crowe. Il regista Joel Edgerton recita anche nel ruolo di Victor. Nel cast anche: Xavier Dolan, Troye Sivan, Joe Alwyn e Cherry Jones. Lucas Hedges per il suo ruolo ha ottenuto una candidatura come miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe.

film da vedere 2019

 

Dumbo – Film da vedere 2019

Data uscita: 28 marzo 2019

Diretto da Tim Burton, la pellicola è il riadattamento in live action del classico d’animazione Disney del 1941. Dumbo è la storia dove le differenze vengono celebrate, la famiglia è amata e i sogni spiccano il volo. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assegna ad Holt Farrier (Colin Farrell) e i suoi due figli Milly e Joe, di prendersi cura di un cucciolo di elefante, le cui orecchie giganti sono oggetto di scherno da parte di tutti.

Quando Farrier e i suoi figli scoprono che Dumbo può volare, il circo fa di tutto per puntare su di lui. Attirando addirittura l’attenzione dell’impresario Vandevere (Michael Keaton). L’impresario assolderà Dumbo per la sua nuova attrazione chiamata Dreamland. L’elefantino si troverà spaesato e si spingerà verso nuove altezze, mentre Holt Farrier scopre che sotto lo scintillio di Dreamland si celano un sacco di oscuri segreti.

Il cast è composto da: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Joseph Gatt, Sandy Martin, Sharon Rooney, DeOBia Oparei e Roshan Seth.

film da vedere 2019

Noi (Us) – Film da vedere assolutamente 2019

Data uscita: 28 marzo 2019

Il nuovo horror scritto, diretto e prodotto da Jordan Peele arriverà al cinema a Marzo. Il regista, già premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Get Out – Scappa, torna a regalarci un altro horror sociale ad alta tensione. Una normale vacanza in famiglia, tra amici, viene sconvolta dall’arrivo di ospiti inaspettati che trasformeranno in caos e tensione, la loro serenità. I protagonisti scopriranno ben presto che gli intrusi hanno le loro stesse sembianze. Nulla è come sembra, il regista vuole giocare con lo spettatore rendendo la trama più intricata possibile.

Tra i protagonisti troviamo: Elisabeth Moss, protagonista di The Handmaid’s Tale, Lupita Nyong’o e Winston Duke, entrambi in Black Panther. Completano il cast del film: Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Anna Diop, Evan Alex, Shahadi Wright Joseph, Cali e Noelle Sheldon. Il film uscirà negli Stati Uniti il 15 marzo per arrivare nel nostro paese il 28 dello stesso mese.

film da vedere 2019

Stan e Ollie – Film da vedere 2019

Data uscita: 18 aprile 2019

Stan e Ollie, scritto da Jeff Pope, ci porta quasi alla fine della carriera dei di Stanlio e Ollio, precisamente nel loro tour d’addio tra Regno Unito e Irlanda. Il film è la storia vera del duo comico più famoso di Hollywood portata per la prima volta sul grande schermo. Con gli anni d’oro ormai alle spalle, Stanlio e Ollio, interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly, si apprestano a fare un ultimo tour di addio. Con l’andare avanti del lungo programma il loro rapporto viene messo a dura prova portando a galla vecchi screzi. Nonostante la pressione del lavoro serrato e con il supporto delle consorti Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda) i due riusciranno ad andare avanti.

Il cast comprende anche: Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones e Stephanie Hyam. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018. Per l’interpretazione di Ollio, John C. Reilly ha ricevuto la candidatura al Golden Globe.

film da vedere 2019

Avengers Endgame – Film imperdibili 2019

Data uscita: 24 aprile 2019

Avengers Endgame segnerà ufficialmente la fine della Fase 3 in casa Marvel. Nel sequel di Avengers: Infinity War vedremo concludersi tutti i filoni narrativi lasciati in sospeso dalle pellicole precedenti. Il trailer che ha già raggiunto milioni di views da solo un primo assaggio di quello che vedremo nel film. Steve Rogers e Natasha Romanoff rimasti da soli sulla Terra, cercheranno di organizzare una controffensiva per sconfiggere definitivamente Thanos. Che fine hanno fatto gli altri supereroi? Lo sapremo solo il 24 aprile 2019.

Nel film diretto da Anthony e Joe Russo, troveremo: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumerbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan e tutti gli altri.

Endgame segnerà la fine di un periodo lungo 10 anni cominciato con il primo Iron Man nel 2008, e, sarà l’ultimo film in cui vedremo Chris Evans nei panni di Captain America.

Rocketman – Film da vedere 2019

Data uscita: maggio 2019

Dopo lo strepitoso successo di Boheminan Rhapsody, Dexter Fletcher ci racconta un’altra grande icona della musica inglese e mondiale: Sir Elton John. In Rocketman il cantautore viene interpretato da Taron Egerton (Kingsman – Il cerchio d’oro, 2017), in un ruolo che potrebbe essere potenzialmente da Oscar. Nella pellicola di cui non si ha ancora il trailer integrale, verrà raccontata la sua vita privata e quella artistica, con le influenze che una aveva sull’altra.

Così come nel film dedicato ai Queen, anche in Rocketman la vita dell’artista e la carriera dell’artista verranno raccontate principalmente attraverso la sua musica. Canzoni come Rocket Man, Tiny Dancer, Cirlce of Life (Il cerchio della vita) sono diventate delle vere e proprie hit che hanno segnato la storia della musica. Oltre a vedere il suo lato vamp, potremo assistere al racconto del suo lato più fragile e delle lotte per i diritti lgbt di cui è ed è stato un pioniere. Il film inoltre uscirà mentre Elton John è impegnato nel suo tour di addio alle scene. Rocketman è un film da vedere assolutamente.

film da vedere 2019

X-Men Dark Phoenix – Film imperdibili 2019

Data uscita: 7 giugno 2019

L’ultimo capitolo della saga X-Men sembra non avere pace. La data di uscita di Dark Phoenix è stata più volte posticipata (l’ultima ufficiale era il 14 febbraio 2019), fino alla decisione del 7 giugno 2019. In questo capitolo gli X-men dovranno vedersela proprio con Phoenix – La Fenice in italiano – che nei fumetti è un’entità cosmica dagli enormi poteri, che per raggiungere i suoi scopi, sceglie degli esseri umani e non, che la ospitino. Dopodiché torna nel suo stato di quiescenza.

Nel 1992 dopo gli eventi di X-men: L’apocalisse (2016), i mutanti divenuti eroi nazionali, partecipano a missioni sempre più rischiose. Durante una missione spaziale di salvataggio, vengono colpiti da una tempesta solare, Jean Grey(Sophie Turner) prende il controllo e libera Phoenix.

Ritroveremo nei panni degli X-men: James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult(Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Evan Peters (Quicksilver), Kodi Smit-McPhee(Nightcrawler), Olivia Munn(Psylocke). In aggiunta ad impreziosire il cast ci sarà Jessica Chastain, nel ruolo di una misteriosa cambia-sembianze che manipola Phoenix.

film da vedere 2019

Toy Story 4 – Film più attesi 2019

Data uscita: 27 giugno 2019

Basta nominare uno tra Woody o Buzz che tutti intorno tornano bambini. I due protagonisti di Toy Story torneranno a giungo 2019 con una nuova avventura. Il successo trasversale dei film della saga, fà si che Toy Story 4 sia un film per tutti non solo per i più piccoli. Gli altri capitoli della saga sono: Toy Story – Il mondo dei giocattoli (1995), Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999) e Toy Story 3 – La grande fuga (2010). Inoltre la cadenza non ossessiva con cui sono usciti i vari lungometraggi ha permesso ai bambini, che guardavano incantati il primo, film di crescere con i loro personaggi preferiti.

Toy Story 4 riparte dalla fine del film precedente. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody e gli altri giocattoli vivono in casa con Bonnie. L’arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky, porterà Woody e tutti gli altri verso una nuova avventura.

film da vedere 2019

Once Upon a Time in Hollywood – Film da vedere assolutamente 2019

Data uscita: 26 luglio 2019 (Usa)

L’attesa per il nuovo film di Quentin Tarantino è quasi terminata. Il regista per Once Upon a Time in Hollywood ha voluto fare le cose in grande, si è circondato infatti di un cast che definirlo stellare è riduttivo. Nel film che sarà in stile Pulp Fiction, ovvero ad episodi, vedremo: Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Clifton Collins Jr., Nicholas Hammond, Al Pacino, Scott McNairy, Mike Moh, Maya Hawke, Bruce Dern, James Marsden e tanti altri.

Nel pieno della rivoluzione hippie degli anni sessanta, la storia è ambientata a Los Angeles. Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e Cliff (Brad Pitt) cercano di farsi strada a Hollywood, che in quegli anni subiva profondi cambiamenti. Il primo ex star della tv e il secondo sua controfigura cercano di ritrovare la fama. Lo sfondo delle vicende dei due protagonisti saranno gli omicidi commessi dalla famiglia Manson tra il ’67 e il ’69 (la cosiddetta Summer Of Love), in particolare quello di Sharon Tate (Margot Robbie), vicina di casa di uno dei protagonisti.

Il film uscirà nelle sale nello stesso anno del cinquantesimo anniversario dell’omicidio Tate. La pellicola potrebbe anche essere presentata in anteprima in qualche Festival europeo prima di approdare al cinema.

film da vedere 2019

Il Re Leone – Film imperdibili 2019

Data uscita: agosto 2019

Diretto da Jon Favreau (Il Libro della giungla, 2016), tornerà in sala un altro grande classico Disney: il Re Leone. Il film sarà un remake in animazione computerizzata del lungometraggio del 1994. Il risultato già dal trailer è semplicemente sbalorditivo. La storia, seppur famosissima, è tirata a lucido per l’occasione. Con l’utilizzo delle nuove tecnologie infatti vedremo un Re Leone completamente nuovo di zecca.

Del classico del 1994 è famosa la canzone Il cerchio della vita, cantata nella versione originale da Elton John, in italiano invece da Ivana Spagna. Per questo remake invece si potrà contare sulla voce di Beyonce, che doppierà Nala. La voce della cantante usata solo per doppiare sarebbe uno spreco enorme, potremmo quindi aspettarci qualche pezzo interpretato dalla sua bellissima voce.

Il film del 1994 incassò quasi un miliardo di dollari, quello del 2019 potrebbe tranquillamente surclassare l’incasso precedente stabilendo un nuovo record. Potremmo finalmente rivedere Timon e Pumbaa ed immergerci nella Savana di nuovo come 25 anni fa.

It: capitolo 2 – Film da vedere 2019

Data uscita: settembre 2019

Dopo due anni dall’uscita di It, arriverà finalmente in sala il secondo capitolo della saga tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Alla regia tornerà Andre Muschietti e la sceneggiatura è scritta di nuovo da Garu Dauberman. It Capitolo 2, a differenza del predecessore, sarà ambientato anni dopo i fatti narrati nel primo capitolo. Per l’esattezza 27 anni dopo la sconfitta di Pennywise, interpretato da Bill Skarsgard.

Di conseguenza vedremo i piccoli protagonisti del primo film, cresciuti che affronteranno i fantasmi del passato. Saranno presenti anche dei flashback, che ci riporteranno al 1989, per poter fare maggior chiarezza su quello che accadrà. Il film potrebbe anche dare spazio alle origini di Pennywise.

Nel cast di It 2 vedremo quindi: Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hanscom), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak) e Andy Bean (Stanley Uris).  Il primo capitolo ha incassato oltre 700 milioni di dollari, riuscirà il secondo capitolo a migliorarsi?

film da vedere 2019

Joker – Film imperdibili 2019

Data uscita: ottobre 2019

Joker è uno dei film imperdibili del 2019 per almeno due motivi. Il primo è la presenza di Joaquin Phoenix nei panni del principe del crimine. Il secondo è il film in sé e per sé, sarà la prima volta di Joker in un film a lui interamente dedicato. Se questi motivi non vi bastano ecco alcuni nomi del cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro e Zazie Beetz (Deadpool 2), Marc Maron, Bill Camp, Shea Whigham, Douglas Hodge, Josh Pais e Brett Cullen.

Phoenix sarà Arthur Fleck/Joker, comico di scarso successo che impazzisce e diventa un anarchico psicopatico. In realtà il film è molto altro, perché vedremo la genesi del Joker, cosa mai portata sul grande schermo. In tutti i cinecomic in cui il personaggio compare, viene sempre presentato come già psicopatico e cattivo. Il lungometraggio, diretto da Todd Phillips e scritto con Scott Silver, è un’esplorazione di un uomo trascurato dalla società. C’è grande attesa soprattutto per l’interpretazione di Joaquin Phoenix.

film da vedere 2019

The Irishman – Film da vedere assolutamente 2019

Data uscita: 2019

The Irishman (L’irlandese) è da sempre un progetto che Scorsese aveva nel cassetto, già nel 2014 quando fu confermato che sarebbe stato il suo nuovo film dopo Silence (2016). Da allora di anni ne sono passati ben cinque, e, The Irishman ha preso forma sotto l’occhio vigile di Martin Scorsese, che si è potuto sbizzarrire girando oltre 300 scene.

Il film con un budget di oltre 175 milioni di dollari è il più costoso nella carriera del regista. Scorsese ha ricevuto carta bianca da Netflix che ha messo tutto quello che poteva a disposizione. La data di uscita del film non è ancora confermata, ma sarà distribuito da Netflix nel 2019, motivo per cui deve essere inserito in questa lista di film imperdibili 2019.

I protagonisti della pellicola sono Joe Pesci, Al Pacino e Robert De Niro, che con il regista ha già collaborato in otto pellicole, tra cui: Taxi Driver (1976) e Toro Scatenato (1980). De Niro nel film è Frank Sheeran, sindacalista e presunto sicario per la famiglia Bufalino. Il personaggio di Sheeran, soprannominato appunto The Irishman, è realmente esistito. Il film infatti è basato sul libro I Heard you Paint Houses di Charles Brandt.

film da vedere 2019

Star Wars Episodio IX – Film più attesi 2019

Data uscita: dicembre 2019

Il nono episodio della saga di Star Wars è certamente uno dei film imperdibili 2019 per i fan della saga. Dopo il Risveglio della Forza (2015), JJ Abrams torna alla regia e alla scrittura di un film Star Wars. Di foto o trailer neanche l’ombra. La trama è talmente segreta che neanche gli attori sanno la storia che dovranno interpretare. Quindi di concreto a livello di news non c’è ancora nulla, tra l’altro è ancora presto per la febbre da Guerre Stellari. Il film dovrebbe uscire al cinema a dicembre 2019, abbiamo quindi tanti altri mesi per aspettare che qualcosa trapeli.

Veniamo però alle notizie certe e confermate su Star Wars Episodio IX. Le riprese del film di Abrams, sono iniziate ad agosto 2018, alcune scene sono state girate in Giordania e altri stati del Medio Oriente. Nel cast troveremo: Mark Hamill (Luke SkyWalker), Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e Lupita Nyong’o. Questo nuovo episodio vanterà anche delle new entry come: Naomi Ackie, Keri Russel e Richard E. Grant. Carrie Fisher (Leia Organa) scomparsa nel 2016, sarà comunque presente nel film. Verranno infatti utilizzate delle riprese, mai utilizzate, fatte dall’attrice sul set de Il Risveglio della Forza.

film da vedere 2019

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close