CuriositàTop

10 attori che non sapevi fossero sposati tra loro

Sicuri di conoscere tutti gli amori degli attori nati sul set?

Il luogo di lavoro o di studio spesso rappresenta un contesto in cui sboccia l’amore. Colleghi o compagni di classe, passando molto tempo assieme, condividono esperienze che costituiscono le fondamenta di rapporti duraturi. Esattamente come accade per la gente comune, anche le star spesso vanno incontro allo stesso destino. Esistono decine e decine di attori che si sono sposati dopo aver condiviso il set o essersi conosciuti durante cerimonie e eventi. Siete sicuri di conoscere tutte le coppie famose?

Gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, sia per quanto riguarda l’ambiente italiano che estero. Ma nonostante siano sotto i riflettori 24 ore su 24, alcune stelle sanno essere riservate e le loro storie d’amore passano inosservate o generano un clamore più contenuto rispetto ad altre. La cronaca rosa difficilmente si fa sfuggire gli scoop, ma il pubblico tende a focalizzare la propria attenzione sui soliti personaggi chiacchierati. Iniziamo un viaggio nei meandri del gossip e vediamo quali sono i dieci attori che non sapevi fossero sposati tra loro.

Indice

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones

Nonostante durante gli anni duemila questa relazione fosse sulla bocca di tutti, negli ultimi anni il pubblico sembra essersene dimenticato. Complice un lieve declino delle carriere delle due star, il celeberrimo attore di Traffic e la splendida Zeta-Jones (Prima ti sposo poi ti rovino, La Maschera di Zorro) non sono più una delle coppie più chiacchierate di Hollywood. Tra alti e bassi, che hanno condotto anche ad una momentanea separazione, i due sono sposati ormai dal lontano 2000 ed hanno appena festeggiato il ventesimo anniversario.

La differenza d’età marcata fu motivo di discussione in passato. Lui, 66enne, sposò l’emergente e bellissima Catherine che ne aveva appena compiuti 31. Ma la solidità che i due hanno dimostrato negli anni è testimonianza di un rapporto che affonda le proprie radici in un amore sincero. Il povero Douglas ha sofferto di problemi gravi di salute e la bellissima moglie ha saputo stargli a fianco anche nei momenti più bui. I due hanno avuto due figli: Dylan Michael, nato nel 2000 e Carys Zeta, nata nel 2003.

Ryan Reynolds e Blake Lively
– Coppie famose

Ryan Reynolds (Deadpool, Lanterna Verde) è famoso per aver avuto una lunga relazione con l’apprezzatissima Scarlett Johansson. Non tutti sanno che i due si sono separati da un pezzo e l’attore canadese ha fatto in tempo a sposarsi una seconda volta con un’altra star: Blake Lively. L’attrice è famosa per aver recitato da protagonista nella fortunata serie Gossip Girl. I due non fanno nulla per nascondere la propria relazione, ma l’immaginario comune è ancorato ai tempi in cui Reynolds condivideva la propria vita con la talentuosa Vedova Nera.

La coppia, che condivide un esordio discusso nel mondo del cinema, si sta riscattando agli occhi di critica e pubblico. Lui ha conquistato i cuori degli spettatori legati alla cultura pop grazie al sopracitato Deadpool, Detective Pikachu e l’imminente Free Guy. Lively, invece, negli ultimi anni ha collaborato con registi molto importanti e premiati del calibro di Woody Allen (Cafè Society) e Oliver Stone (Le Belve). I due hanno già avuto tre figlie: James (2014), Inez (2016) e Betty (2019). Ryan Reynolds si può veramente definire come “beato tra le donne”.

coppie famose
Free Guy (2020) – 20th Century Fox, 21 Laps Entertainment, TSG Entertainment, Berlanti Productions, Lit Entertainment Group, Maximum Effort

Jamie Lee-Curtis e Christopher Guest

I due attori hanno vissuto la loro relazione con tale naturalezza da non attirare la fame di notizie pruriginose dei paparazzi. Jamie Lee-Curtis e Christopher Guest hanno dato vita ad una coppia che viene definita da molti come “la coppia semplice”. Lui si è ormai ritirato dalle scene da una decina di anni, forse per dedicarsi alla sua attività da nobile di Barone dell’Essex. La Curtis invece si prodiga ancora per la sua carriera artistica e recentemente ha recitato nel pregevole Cena con Delitto. I due hanno due figli d’adozione e sono sposati da ben 36 anni. Una vera e propria coppia storica dell’industria del cinema, cosa più unica che rara.

La Curtis è stata una delle dive degli anni ’80, in quegli anni ha recitato al fianco di molti dei registi più importanti dell’epoca. Parliamo infatti di nomi altisonanti come Carpenter, con cui collaborò in “Halloween – La Notte delle Streghe” o John Landis che la diresse in “Una Poltrona per Due“. Recentemente si è dedicata a ruoli meno importanti ma continuando a distinguersi per bravura e simpatia. Il marito è invece un nome meno presente nella cinematografia americana, ma anche lui tra gli anni ’70 e i primi duemila ha saputo ritagliarsi uno spazio importante.

Kurt Russell e Goldie Hawn
– Coppie famose

Richiamiamo in causa Carpenter per cominciare a parlare di uno degli attori che più di tutti si è meritato l’appellativo di suo feticcio: Kurt Russell. Assieme alla moglie Goldie Hawn ha formato negli anni un’altra di quelle coppie indissolubili di Hollywood. Col tempo il pubblico si è dimenticato di questa relazione, complice anche la minor risonanza che le due star hanno avuto negli ultimi anni in ambito di gossip rispetto agli ’80. Russell è un artista poliedrico che ha saputo recitare in film di qualsiasi genere, costruendo personaggi che sono rimasti indelebili nella memoria dei cinefili.

Goldie Hawn ha vissuto una carriera altrettanto importante. I due hanno spesso condiviso il set, come nella recente duologia Netflix “Qualcuno salvi il Natale”. L’attrice bionda ha saputo anche conquistare l’ambìto Oscar, che il marito ha solamente sfiorato fino ad oggi. Due carriere che sono di ispirazione ancora ai giorni nostri e che evidenziano la plasticità e l’immedesimazione di alto livello del cinema americano.

coppie famose
1997: Fuga da New York (1981) – AVCO Embassy Pictures, City Film, Goldcrest Films International, International Film Investors

Coppie che furono: Ethan Hawke e Uma Thurman

Nonostante Ethan Hawke e Uma Thurman siano due celebrità molto apprezzate in Italia, sono un chiaro esempio di “attori che non sapevate fossero sposati”. Purtroppo i due, dopo essere convolati a nozze ed aver avuto due figli, si sono lasciati nel giro di pochi anni. Non tutte le coppie famose sono fatte per durare. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a due carriere monumentali che vantano presenze in film del calibro di Training Day, Pulp Fiction e Boyhood. Recentemente entrambi hanno vissuto un calo di visibilità, ma continuano ad essere due pilastri dell’industria cinematografica.

Hawke e la Thurman si sono sposati nel 1998 ed hanno avuto due figli: Maya Ray nata lo stesso anno, e Levon Roan, nato nel 2002. La primogenita ha seguito le orme dei genitori, mentre il più giovane deve ancora dare un taglio al proprio futuro. Nel 2004 è arrivato il triste divorzio, da cui entrambi però si sono ripresi alla grande risposandosi pochi anni dopo. Lui si è accasato con l’ex babysitter dei figli, mentre lei ha vissuto diverse storie con personaggi famosi e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button