Planetarium: 5 curiosità svelate dalla regista Rebecca Zlotowski, durante la Conferenza Stampa svoltasi venerdì 7 Aprile presso l’Hotel Barberini a Roma.
Planetarium uscirà al cinema giovedì 13 Aprile e nel cast vedremo Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger e Louis Garrel.
Pubblicità
Le due attrice vestiranno i panni di due sorelle dotate di poteri medianici, la cui vita cambierà a seguito dell’incontro con un particolare produttore cinematografico.
Pubblicità
Un film da vedere? Scoprilo con le 5 curiosità con cui Rebecca Zlotowski ha presentato il suo film.
Temi trattati
A detta della regista, l'idea del film si snoda come un sentiero segreto e gli attori si muovono come fossero in uno stato di ipnosi. La trama intreccia il tema del sogno e dello spiritismo a quello più duro e realistico dell'antisemitismo. Per la Zlotowski è stato importante affrontare quest'ultimo in relazione al clima di populismo e razzismo che si è rafforzato in Francia negli ultimi anni. Inoltre, si parla del mondo del cinema e di un produttore che tenta di fissare sulla pellicola qualcosa di impossibile...
Natalie Portman
Natalie Portman è stata associata dalla regista al proprio film, fin dall'inizio del progetto. Tra i diversi personaggi, è l'unica che riesce a vivere nel presente. L'attrice ha rivestito un ruolo fondamentale nella realizzazione del film in quanto ha permesso alla Zlotowski di conoscere Lily-Rose Depp. E così si è formata la coppia delle due sorelle protagoniste.