10 film romantici Netflix da vedere a San Valentino

Siete in cerca di un film romantico da vedere a San Valentino? Ve ne consigliamo 10 su Netflix

San Valentino è l’occasione perfetta per passare una serata ricca di emozioni davanti a un bel film (che si sia in coppia o qualunque sia il proprio stato sentimentale). Amori impossibili e tormentati, commedie romantiche ricche di imprevisti, storie di amicizie che si trasformano in amore, film commoventi su cui piangere tutte le nostre lacrime. Ce n’è davvero per tutti e Netflix ha l’offerta ideale qualunque cosa stiate cercando. Ecco allora 10 film romantici Netflix da vedere a San Valentino. Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nostra top sui migliori film romantici da vedere.

Film romantici Netflix da vedere a San Valentino

Chiamami col tuo nome

Sarebbe riduttivo etichettare Chiamami col tuo nome solo come un film romantico o sentimentale, ma è vero che la storia ruota attorno alla relazione passionale e all’amore tra il giovane Elio (Timothée Chalamet) e l’affascinante Oliver (Armie Hammer). Terzo film della Trilogia del desiderio di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome è un coming of age e un dramma romantico dove il sentimento che cresce ed esplode tra i due protagonisti è esplorato in maniera unica, intima, vitale e dolorosa insieme. Tra i film romantici Netflix questo è una vera perla.

timothée chalamet

Frenesy Film Company

Pretty Woman

C’è chi ha guardato un numero incalcolabile di volte Pretty Woman sognando a occhi aperti e chi mente. E se da un lato è vero che quello diretto da Garry Marshall è un film che sotto certi aspetti non è proprio invecchiato benissimo, dall’altro resta uno dei classici romantici per eccellenza. Julia Roberts e Richard Gere sono i protagonisti di questa favola sentimentale considerata uno dei capisaldi del genere, con momenti diventati iconici e un finale indimenticabile.

film romantici

Silver Screen Partners Iv, Touchstone Pictures

L’amore non va in vacanza è tra i migliori film romantici Netflix

Due donne con una vita sentimentale in crisi, decidono di scambiarsi la casa per staccare dalle loro vite. Una premessa semplicissima per il film diretto da Nancy Meyers che è un altro classico del romanticismo. Tra Los Angeles e il Surrey seguiamo le vicende di Amanda e Iris, interpretate dalle strepitose Cameron Diaz e Kate Winslet tra nuovi incontri e una vera e propria rinascita. Completano il cast Jude Law e Jack Black. Tra i film romantici Netflix anche L’amore non va in vacanza rappresenta una visione che non stanca mai.

film romantici netflix 5

Focus Features, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions

La saga di Cinquanta sfumature

Siamo nel campo del guilty pleasure, ma quale occasione migliore di San Valentino per una maratona della saga di Cinquanta sfumature? Al di là del giudizio oggettivo, Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso sono stati un vero e proprio caso, esattamente come i romanzi di E. L. James da cui sono tratti. Dakota Johnson e Jamie Dornan sono i protagonisti della trilogia nei ruoli di Anastasia e Christian, di cui seguiamo tra alti e bassi le turbolente vicende sentimentali con un tocco di erotismo.

film romantici netflix 4

Focus Features, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions

Dopo Oliver

Tra le ultime aggiunte nel catalogo dei film romantici Netflix c’è Dopo Oliver con cui, garantito, piangerete tutte le vostre lacrime. Quando suo marito muore improvvisamente, il mondo di Marc va in pezzi. Marc parte per Parigi insieme ai suoi due migliori amici e affronterà un viaggio interiore che rivelerà segreti e difficili verità con le quali fare i conti. Diretto da Dan Levy, anche protagonista nel ruolo di Marc.

film romantici netflix

Not A Real Production Company, Sister Pictures

La saga di Bridget Jones

Anche in questo caso siamo di fronte a una trilogia perfetta per una maratona di San Valentino, da fare in coppia o (forse meglio ancora) da soli. Da Il diario di Bridget Jones sino all’ultimo Bridget Jones’s Baby, non ne abbiamo mai abbastanza delle avventure e disavventure romantiche dell’iconica protagonista portata in scena da Renée Zellweger. Il rewatch per San Valentino è quasi d’obbligo.

film romantici netflix

Universal Pictures, Little Bird, StudioCanal, Working Title Films

La probabilità statistica dell’amore a prima vista

Due sconosciuti entrano in sintonia su un volo per Londra, poi uno scherzo del destino li separa. Ritrovarsi sembra impossibile, ma l’amore trova sempre la sua strada. Recita così la sinossi di La probabilità statistica dell’amore a prima vista, le cui premesse ricordano quelle di Serendipity. Commedia sentimentale romantica e ad alto tasso di romanticismo gradevole e intrattenente. Soprattutto perché le favole in cui il destino ci mette lo zampino non stancano mai e fanno sempre sognare.

film romantici netflix

ACE Entertainment

Elisa e Marcela

Dramma sentimentale tra i film romantici Netflix che racconta la storia vera di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, le prime donne ad aver celebrato un matrimonio omosessuale nella spagna del 1901. Una storia di sacrificio e sofferenza, mai vicina al melodramma, girata in un bianco e nero che la rende in qualche modo a-temporale.

film romantici netflix 1

Netflix

Notting Hill

Tra i film romantici Netflix vi proponiamo un altro classico che non stanca mai, un’altra favola interpretata da Julia Roberts e Hugh Grant nei panni di una star di Hollywood e di un libraio di Londra che si incontrano per caso e si innamorano pur provenendo da mondi opposti. Tanto romanticismo ma anche tanti moventi divertenti per un film che fa sognare.

film romantici netflix

Polygram Filmed Entertainment, Working Title Films

La La Land è tra i migliori film romantici Netflix

Film romantico, commedia, dramma, lettera d’amore al cinema dedicata ai folli e ai sognatori. La La Land è un vero e proprio gioiello di immagini e musica, magnificamente diretto da Damien Chazelle e altrettanto splendidamente interpretato da Ryan Gosling ed Emma Stone. Si ride e si piange, ci si emoziona e si partecipa con ogni fibra del corpo e dell’anima alla storia d’amore dei due protagonisti Sebastian e Mia. La colonna sonora eccellente completa il quadro.

film romantici netflix

Summit Entertainment, Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures, Marc Platt Productions

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *