10 personaggi che Jenna Ortega potrebbe interpretare nel Marvel Cinematic Universe

Jenna Ortega, una delle attrici più popolari in questo momento, sarebbe un'ottima scelta per questi personaggi Marvel... Ecco di quali parliamo!

Jenna Ortega ha attirato l’attenzione degli spettatori nei panni di Mercoledì Addams nella serie Netflix di Tim Burton, Mercoledì. I fan hanno apprezzato il suo impegno per il ruolo, abbracciando le eccentricità, la sua tavolozza oscura e la sua energia da outsider. Volendo vedere di più da lei, i fan hanno immediatamente iniziato a speculare su quale ruolo avrebbero potuto interpretare nel MCU.

Come giovane star di Disney Channel e più recentemente regina delle urla, Jenna Ortega ha già ricoperto molti ruoli, incluso uno piccolo nel MCU. L’attrice è apparsa in Iron Man 3 del 2013 nei panni della figlia del vicepresidente Rodriguez (Miguel Ferrer). Ci sono personaggi Marvel più interessanti e sostanziali che potrebbe interpretare Jenna Ortega, tuttavia, e le fasi future dell’MCU potrebbero vederla scivolare in qualcosa di più adatto al suo talento.

Ecco i 10 ruoli che potrebbe interpretare Jenna Ortega nel MCU

1) Dazzler

jenna ortega mcu

X-Men #130 (November, 1979)

Alison Blaire, alias Dazzler, è un mutante che può convertire il suono in raggi di luce ed energia. È una supereroina riluttante e preferisce andare in tournée come pop star con uno spettacolo di luci e laser. Tuttavia, alla fine si unisce agli X-Men e impara ad abbracciare e affinare i suoi poteri. Dazzler è stata quasi presentata al pubblico in X-Men: Apocalypse del 2016 quando Cyclops (Tye Sheridan) e Jean Grey (Sophie Turner) hanno trovato il nuovo album in un negozio di dischi.

Sfortunatamente, quella scena cancellata può essere vista solo negli extra del DVD. Dazzler ha fatto il suo debutto live-action in Dark Phoenix del 2019 in un breve cameo, esibendosi nei boschi. Cameron Crowe ha espresso interesse a dirigere un film su Dazzler per l’MCU con nomi come quelli suggeriti da Taylor Swift e Dua Lipa, ma Jenna Ortega ha un’innegabile presenza scenica e renderebbe davvero giustizia alla sua personalità sfacciata e femminista.

2) Firestar

Angelica Jones, alias Firestar, ha un divertente arco del personaggio, passando da timido e insicuro a forte e sicuro di sé mentre sviluppa i suoi poteri, che includono la capacità di creare e manipolare le radiazioni a microonde, che le permettono di volare. Come membro di una volta sia degli X-Men che degli Avengers, Firestar sembra una buona scelta per un mutante da introdurre nell’MCU.

Mentre Angelica inizia il suo viaggio da supereroina come studentessa delle superiori e come fidanzata di Peter Parker, Jenna Ortega sembra ben posizionata per entrare nel ruolo. Ci sono alcune speculazioni, tuttavia, sul fatto che Firestar potrebbe già nascondersi in bella vista nell’MCU. Le voci sono state alimentate quando è stato rivelato che MJ di Zendaya non era un’iterazione di Mary Jane, ma Michelle Jones, forse anche Michelle Angelica Jones. Il tempo dirà in che modo l’MCU svelerà questo personaggio e se sarà destinato a Jenna Ortega.

3) Mockingbird

mockingbird jenna ortega

Astonishing Tales #6 1971, Marvel Cinematic Universe, Marvel Universe

Bobbi Morse, alias Mockingbird, è un Ph.D, l’Agente 19 dello S.H.I.E.L.D., un Avenger e un potente supereroe con forza sovrumana, guarigione accelerata, invecchiamento interrotto e formidabili abilità di combattimento, spionaggio e tiratrice. È anche l’ex moglie di Clint Barton/Hawkeye.

Mockingbird è stato interpretato da Adrianne Palicki in Agents of SHIELD dell’MCU. Più di recente, la serie Disney+ Hawkeye sembrava confermare che la moglie di Clint, Laura (Linda Cardellini), fosse un agente dello SHIELD e forse anche la stessa Mockingbird, in pensione o che vivesse sotto copertura. Ma con la vecchia guardia che passa il testimone agli Avengers più giovani, Jenna Ortega ha sicuramente le carte in regola per interpretare una delle più potenti eroine della Marvel.

4) Polaris

Lorna Dane, alias Polaris, è un X-Man mutante e orgogliosa, che può controllare il magnetismo proprio come suo padre biologico, Magneto, con poteri abbastanza forti da interrompere il campo magnetico terrestre e bandire l’isola mutante Krakoa nello spazio profondo. Ha un legame romantico di lunga data con il compagno di squadra Havok e problemi di salute mentale derivanti dall’essere uno dei pochi sopravvissuti al massacro di Genosha.

Emma Dumont ha interpretato abilmente Polaris nello show televisivo The Gifted, sebbene non avesse alcun collegamento con l’MCU. Polaris è un personaggio complicato e sfaccettato, che merita e richiede un’attrice forte per introdurla nella famiglia MCU. Jenna Ortega si è già dimostrata capace di interpretazioni sfumate e porterebbe un po’ di empatia tanto necessaria al ruolo.

5) Moonstone

moonstone jenna ortega

Captain America #192
(September, 1975)

La dottoressa Karla Sofen, alias Moonstone, è un’ex psicologa che ha ottenuto i suoi poteri dalla fusione con una pietra gravitazionale progettata dall’alieno Kree. Moonstone può volare, generare esplosioni di luce e fotoni, controllare la gravità e altro ancora. Maestra manipolatrice ed egoista, Moonstone è stata un componente fondamentale sia dei Thunderbolts che dei Dark Avengers.

Moonstone è notoriamente una dei più feroci supercriminali femminili della Marvel, un frequente e degno avversario di Captain Marvel. Sembra che ci siano ampie opportunità per presentare Moonstone, anche nella fase 5, e richiede di essere interpretata da un’attrice tosta come Jenna Ortega, che può gestire sia la sua crudeltà che la sua competenza.

6) Gwenpool

Gwendolyn Poole, alias Gwenpool, è una ragazza del mondo reale trasportata nell’Universo Marvel e riconnessa come mutante. È consapevole della quarta parete e sa di essere in un fumetto perché viene da un mondo in cui esistono i fumetti. Il suo design mescola Gwen Stacy e Wade Wilson/Deadpool. In qualità di ex superfan della Marvel, usa la sua vasta conoscenza dell’Universo Marvel, i tropi dei fumetti e la quarta parete per manipolare la realtà.

Gwenpool è una fangirl spensierata, immediatamente iconica e una delle preferite dai fan. Potrebbe non essere un’aggiunta facile all’MCU, ma sarebbe divertente e ne varrebbe la pena. Potrebbe esserci un potenziale crossover tra l’universo di Spider-Man di Sony e l’MCU tramite Eddie Brock/Venom di Tom Hardy. Ciò richiederebbe chiaramente un’attrice abbastanza versatile da conquistare i meta-angoli del personaggio, e Jenna Ortega sembra pronta a dare il massimo.

7) Squirrel Girl

jenna ortega squirrel girl

Marvel Super-Heroes (Vol. 2) #8
(November, 1991)

Doreen Allene Green, alias Squirrel Girl, non è una mutante ma una studentessa universitaria con un’anomalia genetica che ha provocato una coda prensile, artigli, nocche retrattili e la capacità di parlare con gli scoiattoli. È un personaggio spensierato spesso usato per fare satira sui tropi dei fumetti, incluso il suo status imbattuto contro cattivi di alto rango come Dottor Destino e Thanos, ottenuto facendo amicizia con loro per cambiare le loro vite, e la sua appartenenza agli Avengers dei Grandi Laghi, composta da eroi ben intenzionati ed entusiasti con abilità inutili.

Squirrel Girl è nella grande tradizione dei personaggi comici Marvel, come Howard the Duck e Spider-Ham. Jenna Ortega non ha evitato personaggi sciocchi ed eccentrici e non c’è dubbio che potrebbe trarre il meglio da un personaggio divertente e amato.

8) Pixie

Megan Gwynn, alias Pixie, è un ibrido di mutante tra umano e fata, che le conferisce sia abilità sovrumane che poteri soprannaturali. Ha ali che le permettono di volare, polvere di fata che induce allucinazioni e un pugnale dell’anima che può interrompere la magia. Pixie lancia un enorme incantesimo di teletrasporto magico che si rivela prezioso per gli X-Men in vari sforzi, un’abilità facilmente trasferibile a qualsiasi numero di missioni di supereroi.

L’MCU ha molto spazio per potenti eroi femminili e ha bisogno di attori altrettanto avvincenti come Jenna Ortega per interpretarli. Jenna Ortega ha la capacità unica di interpretare un personaggio malvagio mentre sembra adorabile e si comporta in modo ottimista. Pixie sarebbe un’entusiasmante aggiunta all’MCU e pochi sono qualificati o convincenti come la protagonista di Mercoledì per interpretarla.

9) Lilith

lilith jenna ortega

Ghost Rider (Vol. 3) #28
(August, 1992)

Lilith, figlia di Dracula, è un vampiro, ma a differenza di altri vampiri nella schiera di mostri della Marvel, è immune alla luce solare e non dipende dal bere sangue per sopravvivere. Non è in grado di uccidere Dracula, ma è maledetta. Può comandare molti animali, così come trasformarsi in un lupo, un pipistrello o in nebbia.

Una bellissima donna dai capelli scuri con un costume nero attillato, Lilith ha una grande energia da Mercoledì e sembra una facile mossa laterale per Jenna Ortega. In quanto demone magicamente abile, considerato sia una maga che una dea, Ortega si adatterebbe perfettamente a Scarlet Witch, Blade o anche in una storia a sé stante come Werewolf By Night.

10) White Tiger

Angela del Toro, alias Tigre Bianca, è la quarta persona a indossare il manto della Tigre Bianca nell’Universo Marvel. È la nipote di Hector e Ava Ayala e ottiene i suoi poteri dagli amuleti della tigre di giada che ha ereditato da loro. Come agente dell’FBI, Del Toro è un tiratore esperto e un eccellente investigatore. Come White Tiger, ha attributi fisici sovrumani e può mimetizzarsi.

Collaborando spesso sia con Daredevil che con Iron Fist, sembra che l’MCU abbia un posto naturale in cui inserire White Tiger. In quanto portoricano, Hector Ayala è stato il primo personaggio principale di Latinx nella storia dei fumetti americani. Con la stessa eredità messicana e portoricana, il ritratto di Jenna Ortega sarebbe un momento importante per la rappresentazione nell’MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *