1917: Colin Firth e Benedict Cumberbatch si aggiungono al cast del film di Sam Mendes

Nel film ambientato durante la prima guerra mondiale ci saranno anche Mark Strong e Richard Madden

Con 1917 Sam Mendes si appresta a tornare in grande spolvero per dirigere un cast stellare. Il regista infatti si è circondato di un duo di attori dal carisma e dalla fama già ampiamente consolidati: Colin Firth e Benedict Cumberbatch. Questi si uniranno a Mark Strong, fra poco in sala con Shazam!, e a Richard Madden. Insieme a loro sono stati scritturati Jamie Parker, Andrew Scott, Nabhaan Rizwan, Daniel Mays e Adrian Scarborough, oltre che a George MacKay e Dean-Charles Chapman.

Vincitore del premio Oscar per la miglior regia nel 2000 grazie ad American Beauty, Mendes gode di un notevole rispetto nel mondo dei cineasti.  Per la seconda volta infatti Spielberg gli darà fiducia con la sua Amblin Entertainment, producendo il film insieme alla DreamWorks. Non è di certo un segreto il legame che sussiste fra Mendes e Spielberg. Quest’ultimo ha infatti affermato: “La nostra azienda è stata una casa per Sam sin dal suo primo film, sono così felice di averlo di nuovo qui nella sua vecchia stanza a girare nuove storie”.

1917 cast

Una volta uscito dal progetto di un film su Pinocchio in live-action lo scorso Novembre, Mendes si è dunque lanciato in un progetto che lo stesso Spielberg ha definito “audace e ambizioso”. Reduce dagli ultimi due film della saga di James Bond, Skyfall e Spectre, il regista inizierà le riprese il mese prossimo in Inghilterra e Scozia.

Ancora non si conosce la trama della pellicola, se non il fatto che sarà incentrata su una giornata di due soldati inglesi durante la grande guerra. Il titolo risulta però essere piuttosto esplicito, essendo il 1917 l’anno di svolta della prima guerra mondiale. Il 1917 è un anno cruciale perché comprende l’entrata in guerra da parte degli USA, evento che scompaginerà le dinamiche vigenti. Il film, scritto dallo stesso Mendes in collaborazione con Kristy Wilson-Cairns ed Edgar Wrights, uscirà nelle sale americane il 25 Dicembre, distribuito dalla Universal.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *