2001: Odissea nello Spazio torna di nuovo al cinema!

Dopo il grande successo, torna nei nostri cinema 2001: Odissea nello spazio in due date speciali!

In seguito al clamoroso successo delle date del 4 e del 5 giugno 2018, 2001: Odissea nello Spazio, uno dei film più iconici di Stanley Kubrick, tornerà nelle sale italiane martedì 19 e mercoledì 20 giugno. La decisione, presa in seguito allo straordinario successo ottenuto al box office, arriva direttamente all’officio stampa della Warner Bros.

2001: Odissea nello Spazio torna di nuovo al cinema!

2001: odissea nello spazio

Il film, che era tornato nelle sale in occasione del 50° anniversario di 2001: Odissea nello spazio, tornerà quindi nei cinema italiani per due serate-evento, in versione rimasterizzata 4k; questo anche grazie all’intervento di Nolan. Il regista, grande ammiratore del cineasta americano, ha lavorato con la Warner Bros. per riportare in sala l’eccelso film di Kubrick.

Nolan, intervistato riguardo la restaurazione della pellicola e Kubrick stesso, afferma: “Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione; introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica, è un onore e un privilegio”.

Christiane Kubrick si è dichiarata entusiasta del ritorno nelle sale del film. “Se Stanley fosse ancora tra noi”, ha inoltre dichiarato, parlando di Christopher Nolan, “ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film”.

Per i fan si tratta senza dubbio alcuno di un’occasione da non perdere. Il film, lo ricordiamo, era già uscito nelle sale lo scorso 4 e 5 giugno; questo in seguito alla proiezione del 12 maggio al Festival di Cannes. Qui, la pellicola di Kubrick era stata presentata nella sua versione restaurata, e in 70mm. Inoltre, la proiezione di 2001: Odissea nello spazio era stata preceduta da Chrisopher Nolan; la cui partecipazione alla restaurazione del film è già stata accennata.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *