28 Anni Dopo: Alex Garland parla del film e conferma una nuova trilogia in lavorazione

Una nuova era di terrore sta per cominciare con 28 anni dopo

Lo scrittore e regista Alex Garland ha svelato il dietro le quinte del tanto atteso sequel 28 Anni Dopo. Il sequel del film diretto da Danny Boyle, 28 Giorni Dopo, è stato annunciato ufficialmente in produzione all’inizio di quest’anno, con Garland che ha rivelato in un’intervista con The Guardian che ora ha piani per una trilogia completamente nuova. “È appena venuta l’idea per una trilogia – bing! – nella mia testa. Mi fa davvero dubitare di cosa sia la creatività. Mi sento un osservatore, la maggior parte del tempo”.

Una nuova era di terrore sta per cominciare con 28 anni dopo

28 anni dopo film zombie 28 giorni dopo

28 giorni dopo. British Film Council, DNA Films

Pubblicato nel 2002, 28 Giorni Dopo è stato diretto da Danny Boyle da una sceneggiatura scritta da Garland e vede protagonista il premio Oscar Cillian Murphy in uno dei suoi primi ruoli importanti. La storia segue un corriere in bicicletta che si risveglia dal coma per scoprire che a Londra è scoppiata un’epidemia di un virus mortale, che infetta tutti e li trasforma in assassini senza cervello. 28 Giorni Dopo è stato accolto con successo dalla critica per la sua reinvenzione e resurrezione del genere zombie, con un seguito, 28 Settimane Dopo, uscito nel 2007.

Mentre i dettagli su ciò che comporterà 28 Anni Dopo rimangono al momento nascosti, Garland ha già anticipato l’idea “davvero interessante” e “molto più grande” che ha in mente. “Ho un’idea davvero interessante, ma è un film molto più grande, e una delle cose di 28 Giorni Dopo è che era piccolo e punk e questa idea è meno piccola e punk. Ma io e Danny ne parliamo. Ogni due anni verrà fuori la domanda, ‘Vuoi farlo?’ e poi per qualche motivo non succede mai”.

Una grande domanda che aleggia 28 Anni Dopo è “Cillian Murphy tornerà?”. Ora vincitore di un Academy Award grazie alla sua straordinariamente discreta interpretazione da protagonista in Oppenheimer di Christopher Nolan, Murphy ha affrontato l’idea di tornare per il seguito dicendo: “Sono disponibile”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *