5 film da vedere stasera in tv mercoledì 27 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 27 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso
Film da vedere stasera in tv
Dumbo, Rai 1, ore 21:30
Live action del Classico Disney del 1941, racconta la storia di Holt Farrier (Colin Farrell), ex acrobata e reduce di guerra che vuole tornare alla sua vecchia vita. Il suo datore di lavoro, Max Medici (Danny DeVito) gli affida il nuovo elefante indiano che partorisce un cucciolo dalle orecchie grandi. Per via del suo aspetto il cucciolo viene spesso deriso e la madre per difenderlo distrugge il tendone che nella caduta provoca la morte di un membro del circo. Allontanata la madre viene tenuto solo il piccolo, che chiamano Dumbo, e che soffre per la lontananza. Ben presto questo diventa la punta di diamante del circo con le sue buffe esibizioni e attira l’attenzione dell’imprenditore Vandevere (Micheal Keaton). Questo vuole usare Dumbo per un numero speciale insieme alla trapezista Colette Marchant (Eva Green). Durante lo spettacolo però Dumbo sente la voce della madre che è tenuta in quel parco e fugge. I due riusciranno a ricongiungersi?
Batman Begins, Italia 1, ore 21:20
Primo capitolo dell’acclamata trilogia di Christopher Nolan, il film racconta le origini di Batman. Imprigionato in Bhutan Bruce Wayne (Christian Bale) deve fare i conti con un passato tormentato e traumatico: l’assassinio dei suoi genitori. Dopo essere fuggito Bruce torna a Gotham City e la trova cambiata, trasformata in un covo di criminali. Con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Alfred Pennyworth (Michael Caine), l’amico Lucius Fox (Morgan Freeman) e il commissario James Gordon (Gary Oldman) si trasforma nel vigilante Batman cercando di fare giustizia e magari guarire i suoi tormenti interiori.
Eiffel, Cielo, ore 21:20
Gustav Eiffel (Romain Duris) famoso ingegnere francese ha alle spalle un’ottima carriera dopo aver realizzato la Statua della Libertà per gli Stati Uniti. Il governo francese vorrebbe che realizzasse un nuovo monumento per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Eiffel si trova però in difficoltà perché vorrebbe realizzare la metropolitana ma il governo insiste con le sue richieste. Riesce a trovare la soluzione quando incontra la misteriosa Adrienne Bourgès (Emma Mackey) con cui nasce anche una travolgente storia d’amore.
Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Sky Cinema Family ore 21:00
Tratto dal quinto romanzo della saga creata da J.K. Rowling racconta il quinto anno di Harry alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il ragazzo ha trascorso l’estate con gli tormentato dagli incubi del ritorno di Lord Voldemort (Ralph Finnes) e la morte di Cedric Diggory (Robert Pattinson). Un pomeriggio Harry viene attaccato attaccato con il cugino Dudley da due Dissennatori e per difendersi pratica l’Incanto Patronus. Per aver usato la magia al di fuori di Hogwarts e davanti al un Babbano, viene convocato ad un udienza al Ministero della Magia. Grazie all’intervento di Silente(Michael Gambon), viene assolto e si trasferisce prima del rientro a scuola, a Grimmauld Place, la residenza di Sirius Black (Gary Oldman). Qui troverà tutta la famiglia di Ron (Rupert Grint) e anche Hermione (Emma Watson). In più scopre che questa è la sede dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta per contrastare Voldemort. Tutto il mondo magico infatti è diviso tra coloro che credono alla versione di Harry e altri a quella del Ministero della magia che si rifiuta di credere al ritorno di Lord Voldemort. Il Ministero prende il controllo anche suo Hogwarts inviando come nuova professoressa di Difesa contro le Arti Oscure, Dolores Umbridge (Imelda Staunton). La verità però sta per venire a galla e presto tutti dovranno decidere da che parte stare perché una nuova guerra è all’orizzonte.
Le pagine della nostra vita, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Le pagine della nostra vita è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Nicholas Sparks.
In una casa di riposo un uomo anziano legge a una donna malata di Alzheimer una storia. Il racconto vede protagonisti due giovani Noah Calhoun (Ryan Gosling) e Allie Hamilton (Rachel McAdams). Durante l’estate la ricca famiglia di lei la porta a trascorrere le vacanze nella cittadina di Seabrook dove i due si conoscono. Tra i due scatta subito la scintilla anche se appartengono a classi sociali diverse. L’estate però è destinata a finire e i progetti dei due sono molto diversi tanto da portare Allie ad andare via e Noah a combattere nella Seconda Guerra Mondiale. Anni Dopo Allie torna in città quando è in procinto di sposarsi e incontra nuovamente Noah. Che ci sia per loro una seconda possibilità?