Le Pagine della nostra vita: l’indimenticabile storia d’amore tra Ryan Gosling e Rachel McAdams

Galeotto fu il set del film Le Pagine della nostra vita, dove i due attori si conobbero

Il cinema è un luogo magico, dove si sa tutto può accadere, compreso incontrare l’amore della propria vita. È stato così per l’attore canadese Ryan Gosling che sul set de Le Pagine della nostra vita, ha conosciuto Rachel McAdams. Il film del 2004 andrà in onda questa sera su Sky Cinema Romance alle 21.00 e abbiamo pensato di ripercorrere il rapporto tra i due attori che hanno fatto sognare i fan fuori e dentro il grande schermo. 

Le Pagine della nostra vita è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, autore noto per i suoi romanzi dalle storie d’amore indimenticabili. Nel 2004 vengono scelti come protagonisti Ryan Gosling, nei panni di Noah e Rachel McAdams in quelli di Allie. Il film racconta la storia di questi due giovani che si conoscono e si innamorano profondamente nonostante le differenze di ceto sociale. Ma il destino li separa solo per farli rincontrare anni dopo. La scintilla però è solo sopita e i due comprendono che il loro destino, nonostante le difficoltà è quello di restare insieme per sempre, affrontando qualunque avversità la vita gli riservi.

Le pagine della nostra vita 2
Gran Via

La Pagine della nostra vita: la magia di un incontro 

Se la storia tra Noah e Allie, dopo tanti anni, continua a far commuovere gli spettatori e il film è considerato come uno dei film romantici per eccellenza, anche quella tra i loro interpreti non è da meno. In un’intervista il regista Nick Cassavetts ha dichiarato che, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, i due attori all’inizio non andavano affatto d’accordo. La scintilla sembra essere però scattata in una famosa e iconica scena del film, che da sempre fa sognare i fan. Da quel momento tra i due è nata una relazione durata per ben due anni. La fama crescente che stavano però raggiungendo, ha spinto i due a separarsi. 

Nonostante i fan fossero profondamente dispiaciuti e addirittura incapaci di comprendere come i due potessero lasciarsi, il rapporto tra di loro viene ricordato con molto affetto da Ryan Gosling. L’attore ha infatti sempre avuto solo parole positive sulla sua ex compagna arrivando a definirla come uno dei più grandi amori della sua vita. Ringrazierà per sempre Le Pagine della nostra vita per avergli fatto incontrare l’attrice. La chimica e la passione tra i due, ha inoltre dichiarato sempre Gosling, è addirittura stata maggiore di quella tra i loro personaggi. Insomma un amore davvero indimenticabile. Nel 2004 i due hanno vinto l‘MTV Movie Awards per il miglior bacio, ricreando sul palco l’iconico momento. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *