5 serie tv di Harlan Coben da vedere su Netflix se vi è piaciuto Un inganno di troppo

Avete amato Un inganno di troppo? Ecco le migliori serie tv di Harlan Coben che potete trovare su Netflix

Un inganno di troppo (trovate qui la nostra recensione e qui la spiegazione del finale) è la serie thriller del momento su Netflix. Un successo clamoroso, più grande di quello di Berlino, legato a doppio filo alla popolarità di Harlan Coben, autore del romanzo da cui e tratta, uno degli scrittori di thriller e gialli più famosi su piazza. Coben ha stretto con Netflix un accordo che prevede la trasposizione di ben 14 dei suoi thriller, ricchi di colpi scena e mistero e spesso incentrati su eventi del passato che tornano a galla con scioccanti rivelazioni. Un vero e proprio fenomeno che dalla letteratura si è espanso al piccolo schermo, con Netflix che ha dedicato ad Harlan Coben una collezione. Ma quali sono i migliori titoli da vedere in streaming? Ecco 5 serie tv di Harlan Coben da vedere su Netflix se vi è piaciuto Un inganno di troppo.

Safe

Tom è un chirurgo vedovo che vive con le sue due figlie in un quartiere elegante ed esclusivo. Quando la maggiore delle due scompare nel nulla, Tom si ritrova a dover fare i conti con il passato e con gli oscuri segreti che le persone che gli stanno accanto nascondono. In questo caso non si tratta di una trasposizione, bensì di una sceneggiatura nata direttamente per il piccolo schermo.

serie tv di harlan coben

RED Production Company

The Stranger è tra le migliori serie tv di Harlan Coben da vedere su Netflix

Quando una sconosciuta rivela un fatto scioccante su sua moglie, il padre di famiglia Adam Price cerca disperatamente risposte ritrovandosi coinvolto in un mistero. Recita così la sinossi di The Stranger (2020), tra le migliori serie tv di Harlan Coben che potete vedere su Netflix nella collezione a lui dedicata. Il romanzo da cui è tratto è del 2015 e anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una storia in cui l’emergere del passato sconvolge gli equilibri del presente dando via a una catena di misteri di risolvere.

stay close netflix

Red Production Company

Estate di morte

Anche con Estate di morte, tra le serie tv di Harlan Coben che vi consigliamo di vedere se avete amato Un inganno di troppo, ci troviamo di fronte a uno script nato direttamente per il piccolo schermo. Qui abbiamo un cold case, un caso irrisolto che risale ad anni prima e che ha al centro la misteriosa morte della sorella del protagonista. Le vicende si svolgono in Polonia e tutto cambia quando, a venticinque anni dai tragici fatti, emergono dettagli in grado di far riaprire il caso.

serie tv di harlan coben

ATM Grupa

Svaniti nel nulla

Produzione francese per questo adattamento di un romanzo del 2003. Guillaume indaga sulla scomparsa improvvisa della compagna Judith in questa miniserie di soli 5 episodi che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Soprattutto quando si scopre che non è la prima volta che Guillaume si trova a dover fare i conti con la sparizione senza lasciar traccia della persona da lui amata…

serie tv di harlan coben 2

Netflix

Stay Close

Con Stay Close, tra le migliori serie tv di Harlan Coben disponibili su Netflix, ci troviamo di fronte a uno dei titoli più apprezzati e di maggior successo. Il romanzo da cui è tratta risale al 2012 e le vicende ruotano attorno alla scomparsa di due ragazzi, avvenuta a 17 anni di distanza l’una dall’altra. Le indagini della polizia portano a una verità così scioccante da essere inimmaginabile.

stay close recensione

Red Production Company

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *