86: annunciato l’adattamento anime della light novel scritta da Asato Asato

La guerra tra la Repubblica e l'Impero diventa un anime.

Durante la diretta streaming del sito di light novel Kimirano, hanno annunciato che la serie light novel 86 di Asato Asato riceverà un adattamento anime. Prodotta da Aniplex, quest’ultima ne ha approfittato per dedicare una parte della propria conferenza all’adattamento anime di 86. La trasposizione in questione sarà diretta da Toshimasa Isii, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Toshiya Ono. Al character design ci sarà Tetsuya Kawakami. La trama di 86 recita quanto segue:

La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l’86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l’aiuto di comunicazioni speciali.

Asato ha lanciato la serie novel su Dengeki Bunko ad Aprile 2017. Shirabi si occupa delle illustrazioni e l’artista I-IV si occupa del mechanical design. La serie light novel ha già un adattamento manga, realizzato da Motoki Yoshihara. La serie novel ha vinto il grand prize del 23° Dengeki Novel Prize nel 2016 e si è posizionata al 2° posto nella guida Kono Light Novel ga Sugoi del 2018.86-adattamento-anime

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *