A Quiet Place: in arrivo uno spin-off del franchise horror ideato da John Krasinski

Sarà ambientato nello stesso mondo e basato su un'idea di John Krasinski

Dopo il successo dei primi due capitoli di A Quiet Place, è in arrivo uno spin-off del film ideato da John Krasinski e fissato per il 31 marzo 2023. La notizia è apparsa sulla testata americana Deadline che riporta la decisione distributiva della Paramount. Questa nuova narrazione sarà scritta e diretta da Jeff Nichols che si baserà sull’idea dello stesso Krasinski, già attore, regista, sceneggiatore nonché appunto ideatore del fortunato franchise horror. Si tratterebbe, infatti, “più di uno spin-off che di un threequel” stando a quanto raccontato dal regista.

Del progetto di spin-off ancora non si sanno i dettagli se non l’ovvio, ovvero che andrà ad ampliare il mondo di A Quiet Place. Anche questa opera si inserirà all’interno dell’accordo di prelazione che Krasinski ha siglato con la Paramount qualche tempo fa. Secondo questo accordo di esclusiva l’attore e la sua casa di produzione, la Sunday Night, lavoreranno alle dipendenze di Paramount stessa.

A Quiet Place: Emily Blunt sarà nel cast dello spin-off?

Dopo aver registrato il più alto incasso al botteghino Usa dell’era della pandemia (48 milioni di dollari nel weekend del debutto, oltre 93 milioni rastrellati nel mondo a una settimana dall’uscita nelle sale), A Quiet Place 2 (nel cinema italiani da giovedì 24 giugno) annuncia il terzo episodio della saga horror. Krasinski resterà a bordo come produttore assieme a Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e Allyson Seeger, mentre ancora nulla si sa su trama e personaggi della pellicola.

Per quanto riguarda Emily Blunt non è ancora chiaro se la rivedremo sullo schermo, così come il resto della famiglia Abbott, ma è più probabile che non succederà, dato che dovrebbe trattarsi di una storia a sé. Il regista, oltre ad essere conosciuto per il ruolo di Jim Halpert in The Office, ha vinto il premio della Settimana della Critica di Cannes per il suo film di fantascienza del 2011 Take Shelter, presentato in anteprima al Sundance. Il suo thriller fantascientifico del 2016 Midnight Special racconta la storia di un padre in fuga con suo figlio, che ha poteri speciali ed è inseguito dal governo e da una setta segreta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *