A Suitable Boy: il trailer della nuova serie targata BBC

Online il trailer della nuova serie britannica della regista Mira Nair

La BBC ha condiviso online il primo trailer della nuova serie tv A Suitable Boy, che trovate qui sotto. La serie si compone di sei episodi e debutterà su BBC One il 26 luglio. A Suitable Boy è diretta dalla regista indiana Mira Nair, mentre la sceneggiatura è scritta da Andrew Davies (I Miserabili, Guerra e Pace). La serie è ambientata negli anni cinquanta e racconta la storia della vivace studentessa universitaria Lata; la ragazza dovrà affrontare l’università e i molteplici cambiamenti della società avvenuti in India nel 1951. Mentre il paese è in cerca della propria identità, così anche Lata è in cerca della sua; la madre, cerca in tutti modi di trovarle un ragazzo adatto da sposare, ma la giovane rifiuta. La serie segue anche Maan (collegato a Lata attraverso il matrimonio dei loro fratelli), un giovane combattuto tra un rapporto burrascoso con il padre politico e l’ossessione verso la bellissima cortigiana Saaeda Bai.

A Suitable Boy: il trailer della nuova serie targata BBC

La nuova serie che andrà in onda su BBC One, A Suitable Boy, è prodotto da Lookout Point. La BBC afferma che sarà un racconto panoramico, che traccia le fortune di quattro famiglie numerose ed eplora l’India e la sua cultura ricca e varia in un momento cruciale della sua storia. Nel cast di A Suitable Boy troviamo Tanya Maniktala e Ishaan Khatter. Il romanzo sui cui si basa la serie è scritto da Vikram Seth ed è uno dei più lunghi mai pubblicati in lingua inglese. Andrew Davies ha dichiarato:

Sono davvero elettrizzato nell’essere stato scelto da Vikram Seth per adattare il suo capolavoro per lo schermo. Si tratta di una storia affascinante, quasi in stile Jane Austen, con un’adorabile eroina in cui è facile immedesimarsi, ambientato nel turbolento panorama di un’India alle prese con i cambiamenti. Lavorare alla serie è stata una vera gioia e spero che le persone l’apprezzeranno quanto me.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *