The Luminaries: il primo trailer della serie BBC One con Eva Green

BBC One ha pubblicato online il primo trailer della serie The Luminaries con Eva Green

L’attrice Eva Green sta per tornare sul piccolo schermo, in una serie della BBC One, The Luminaries, basata sull’omonimo romanzo di Eleanor Catton. Dopo aver recitato in diversi episodi di Penny Dreadful, Eva Green tornerà a lavorare ad una serie. Proprio la BBC One ha condiviso online il primo trailer di The Luminaries, che vi proponiamo qui sotto.

Think of the sky like a looking glass, what you see is who you are.

Si apre così il trailer della serie BBC One con Eva Green The Luminaries, per mostrare poi ambientazione e costumi di fine 1800. La storia, infatti, è ambientata nel 1865 in Nuova Zelanda e racconta la storia di un gruppo di donne e di uomini che dedicano la loro vita alla ricerca dell’oro intorno al mondo. Anna Wetherell, interpretata da Eve Hewson è la protagonista di The Luminaries. La donna parte dalla Gran Bretagna per raggiungere la Nuova Zelanda e ricostruirsi una vita. L’incontro tra Anna e Emery Staines (Himesh Patel) crea una magia a cui nessuno sa dare una spiegazione. Il mondo che Anna trova in Nuova Zelanda, si fa sempre più ostile, composto da omicidi, tradimenti e ricatti. Tutto questo, però, non le permetterà di allontanarsi dall’amore della sua vita, Emery. La coppia inizierà a domandarsi: “Siamo noi gli artefici della nostra fortuna o quello che ci accade ci rende ciò che siamo?”.

 

The Luminaries: il primo trailer della serie BBC One con Eva Green

The Luminaries è composta da sei episodi della durata di un’ora; la stessa Eleanor Catton, autrice del romanzo a cui è ispirata la serie, si è occupata della sceneggiatura. Nel cast figurano anche Eva Green, nel ruolo di Lydia Wells e Marton Csokas (Il Signore degli Anelli) nei panni di Francis Carver. Il primo episodio andrà in onda sulla BBC One domenica 21 giugno; il secondo episodio andrà in onda invece il lunedì successivo, per poi riprendere la messa in onda delle puntate settimanalmente nello slot della domenica sera. Eva Green aveva già espresso in passato il suo entusiasmo nel poter lavorare alla serie The Luminaries:

Sono elettrizzata all’idea di collaborare con Working Title e questo team meraviglioso. Eleanor ha scritto una serie di incredibili copioni. Ho amato il suo romanzo originale ed è così entusiasmante che il suo adattamento per la televisione riveli ulteriore materiale squisito.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *