Aborto USA: Netflix, Disney e molti altri copriranno le spese per gli interventi!

Anche Sony, Warner e Paramount hanno assicurato il sostegno economico per chi dovrà viaggiare in un altro stato per abortire

Dopo la vergognosa sentenza della Corte Suprema, con cui è stato abolito il diritto all’aborto negli Stati Uniti, diverse aziende e società americane, tra cui Netflix e Disney, hanno rilasciato dichiarazioni in cui affermano il loro impegno ad aiutare le proprie dipendenti ad accedere ai servizi sanitari di cui hanno bisogno. Nello specifico, la Disney ha contattato i suoi dipendenti per confermare che estenderà il beneficio di “pianificazione familiare” a tutti i lavoratori che non possono accedere alle cure nel luogo in cui vivono, compresi gli aborti.

Disney, quindi, rimborserà le spese di viaggio a chi non può accedere all’aborto in sicurezza. Lo stesso approccio è stato seguito da altre realtà nel settore dell’intrattenimento come Bad Robot e Netflix che ha dichiarato:

Offriremo il rimborso delle spese di viaggio per gli impiegati a tempo pieno negli Stati Uniti e i loro dipendenti che hanno bisogno di spostarsi per cure legate al cancro, trapianti, cure di affermazione del genere, o aborto tramite i nostri sostegni economici per la salute.

Aborto USA: Netflix, Disney e molti altri copriranno le spese per gli interventi!

Aborto USA

“My body my choice sign at a Stop Abortion Bans Rally in St Paul, Minnesota” by Lorie Shaull is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Nel Paese della “democrazia suprema” uno dei diritti umani fondamentali è stato pressoché cancellato, in quanto non vi sarà più una tutela giuridica massima a proteggerlo. Il che si traduce in mezzo secolo di battaglie e affermazione da parte delle donne completamente annullato. A prendere posizione troviamo anche Warner Bros Discovery, che ha ampliato le opzioni a disposizione dei loro dipendenti offrendo anche in questo caso il rimborso delle spese di viaggio anche per i membri della famiglia scelti come accompagnatori.

Anche il CEO di Paramount Global, ha dichiarato ieri che la sua azienda coprirà i costi di cure legate anche agli aborti, anche nel caso in cui vivano in stati dove le procedure verranno vietate. Buzzfeed, Condé Nast, Meta, Sony, Live Nation e anche il Sundance Film Festival e il Sundance Institute hanno aumentato le opzioni e i servizi che verranno coperti a livello economico. I grandi assenti sono Amazon e Lionsgate, che non hanno ancora commentato ufficialmente la situazione. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *