Addio a Peter Aykroyd: è stato uno degli scrittori del Saturday Night Live

Era il fratello minore di Dan Aykroyd

Addio a Peter Aykroyd, che se n’è andato il 20 novembre 2021 all’età di 65 anni. Il fratello minore di Dan Aykroyd aveva recitato e scritto per il Saturday Night Live, il celebre show televisivo americano. Come riportato da Deadline, a dare l’annuncio della morte, è stato lo stesso Saturday Night Live durante il debutto alla conduzione di Simu Liu. La trasmissione statunitense ha mandato in onda un cartello con la data di nascita e di morte del fratello minore di Dan Aykroyd. Lo trovate di seguito:

Addio a Peter Aykroyd: uno degli scrittori del Saturday Night Live

L’attore era davvero amatissimo dal pubblico che segue lo storico show da sempre. Il Saturday Night Live ha dato l’annuncio dopo l’episodio della scorsa notte con un tributo allegato al cortometraggio Java Junkie, in cui Aykroyd interpretava un uomo dipendente dal caffè. Il video è stato condiviso sui social network e decine sono stati i messaggi per ricordare l’attore scomparso. Oltre a far parte di Saturday Night Live, Aykroyd ha co-creato la serie di fantascienza del 1996 PSI Factor, con Christopher Chacon e Peter Ventrella, e con suo fratello Dan come special guest nel ruolo di se stesso. In Italia, la serie venne trasmessa nel luglio del 1998 su Italia 1.

Peter Aykroyd era nato il 19 novembre 1955 a Ottawa, Ontario, Canada, durante la sua lunga carriera è apparso anche come attore negli anni ’80 e ’90 in film e serie come Spie come noi del 1985, diretto da John Landis, Teste di Cono del 1993, Oltre la legge del 1999 e Hot Shots del 1986. Ha anche co-scritto il film del 1991 Nient’altro che guai con suo fratello Dan, che ha diretto e recitato nel film insieme a Chevy Chase, John Candy e Demi Moore. Ha ricevuto inoltre il premio Outstanding Writing in a Variety or Music Program sempre per il programma Saturday Night Live.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *