Addio a Robert Morse: la star della celebre serie Mad Men

L'attore aveva 90 anni

Con un post su Twitter, il produttore e vice presidente del consiglio direttivo dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences Larry Karaszewski ha annunciato la scomparsa dell’attore Robert Morse. Il figlio Charlie ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale firmato dalla famiglia. La star era molto nota ed amata negli Stati Uniti, mentre nel nostro paese era divenuto famoso più di recente grazie al ruolo di Bertram Cooper, un anziano ed eccentrico uomo d’affari a capo dell’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper nella celebre serie Mad MenQuesto il messaggio scritto dall’amico Karaszewski:

Il mio buon amico Bobby Morse è morto all’età di 90 anni. Era un grande talento e un bellissimo spirito. Invio amore a suo figlio Charlie e alla figlia Allyn. Mi sono divertito molto con Bobby nel corso di questi anni.

Addio a Robert Morse: la star della celebre serie Mad Men

Attore teatrale premiato con il Tony Award, di cinema e tv, Robert Morse fece il suo debutto sul grande schermo nel 1956 con il film Anche gli eroi piangono. È stato protagonista di numerosi film e serie tv, ma il successo gli arrivato grazie alle diverse performance sul palco di Broadway, tra cui The Matchmaker, spettacolo di cui nel 1958 venne girata la versione cinematografica dal titolo Bella, affettuosa, illibata cercasi… Un altro suo successo di Browadway è stato lo show How to succeed in business without really trying e anche da questo spettacolo fu tratto il film Come far carriera senza lavorare del 1967.

Per quanto riguarda il cinema, tra i film in cui l’attore prese parte troviamo Il cardinale (1965) di Otto Preminger, Hotel delle vergini (1964) di Henry Levin, Ragazze sotto zero (1964) di Delbert Mann e molti altri. Dalla fine degli ’60 Morse si dedicò principalmente al piccolo schermo. alternando apparizioni in serie e tv-movie, come That’s lifeJack FrostHazzard, La signora in gialloAi confini della realtàLe avventure di Superman e City of angels.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *