Aladdin 2: Mena Massoud mette in dubbio la riuscita del sequel

La star di Aladdin, Mena Massoud, afferma che il sequel pianificato è praticamente "morto" e che difficilmente verrà sviluppato

Si sta iniziando a pensare che il sequel del remake live-action di Aladdin, non sia più in considerazione alla Disney. Nel 2019, la Disney ha rilasciato il remake con grande successo, poiché il film ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino. I report su un sequel risalgono a quell’anno, e si è parlato anche dello sviluppo di uno spin-off. Tuttavia, mentre ci avviciniamo ai quattro anni dall’uscita di Aladdin, non si hanno vere e proprie notizie sul suo sequl, lasciando il film bloccato nell’inferno dello sviluppo.

Su Twitter, l’attore Mena Massoud ha fornito un nuovo aggiornamento su Aladdin 2. Un fan ha chiesto se si stesse ancora lavorando sul secondo capitolo, e la risposta della star ha gettato seri dubbi sul fatto che probabilmente Aladdin 2 “non vedrà mai la luce del sole”.

Questa vaga risposta non offre alcun contesto sul motivo per cui il sequel di Aladdin potrebbe essere “morto”, sia per il taglio dei costi, motivi creativi o altre preoccupazioni. L’anno scorso, si è ipotizzato che il sequel sarebbe stato cancellato sulla scia dello scandalo degli Oscar di Will Smith, ma il regista Guy Ritchie ha chiarito che stava ancora cercando di realizzare il film con l’attore che riprendeva il ruolo del genio.

 Aladdin 2 potrebbe seriamente non uscire mai

aladdin 2 will smith

Aladdin. Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions, Overbrook Entertainment

Più recentemente, Ritchie ha parlato di Aladdin 2 e sembrava più ottimista di Massoud riguardo alla realizzazione del film. A febbraio ha dichiarato, tramite Collider, che c’erano già alcune idee in “in cantiere”, suggerendo che il progetto in corso non era ancora confermato: “Mi piacerebbe molto”, ha detto del ritorno in quel mondo: “Non riesco a dirti quanto mi sia piaciuta quell’esperienza. Lo farei molto molto volentieri, aspetteremo e vedremo. Abbiamo anticiapto alcune idee da un po’ di tempo ormai, ma sarebbe fantastico rifarlo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *