Alien 5: spunta una foto della sceneggiatura realizzata durante il lockdown

Un nuovo film del franchise vedrà presto la luce?

Dopo circa 3 anni dall’uscita dell’ultimo Alien ecco forse una notizia che tutti gli amanti della serie stavano aspettando. È stata rilasciata una foto mostrante quella che ha tutta l’aria di essere la sceneggiatura di Alien 5. La fonte sembra essere ufficiale dal momento che l’immagine reca il logo della Brandywine Productions, casa cinematografica appartenente al produttore e regista Walter Hill. Da quanto si apprende la produzione è al lavoro sulla sceneggiatura di Alien 5 e la versione dello script in foto è di marzo 2020. Solo un paio di settimane fa il regista e produttore Ridley Scott aveva dichiarato di voler fare un ennesimo prequel alla saga di Alien, che a questo punto sembrerebbe proprio essere questo Alien 5. Secondo alcune indiscrezioni anche Sigourney Weaver sembra aver letto lo script in questione ma non sappiamo nulla di concreto riguardo ad un suo eventuale ritorno.

Alien 5 sceneggiatura

Alien 5, Brandywine Productions

Prima della sceneggiatura di Alien 5: dove eravamo rimasti

Sono passati circa 3 anni dall’ultimo capitolo della saga di Alien diretto da Ridley Scott. Alien: Covenant era il sequel cronologico di Prometheus, spin-off diretto sempre da Scott, nonché il secondo prequel della serie originale. Il film andava a spiegare gli eventi antecedenti alla saga originale. La sceneggiatura ricalcava lo scheletro narrativo del primo storico film di Alien. Nel cast il graditissimo ingresso di Michael Fassbender. Tra i momenti più significativi della pellicola ricordiamo ben volentieri la scena horror della doccia di ispirazione hitchockiana.

Con la nuova immagine della sceneggiatura di Alien 5, attendiamo ulteriore risposta a domande rimaste aperte. Infatti, come affermato da Ridley Scott, l’idea sarebbe quella di un ulteriore prequel che risponda a una domanda rimasta aperta. Non ci resta dunque che aspettare fiduciosi la produzione del film ricordando che Disney ha recentemente acquistato i diritti del marchio da Fox. Rimaniamo dunque in contemplazione dell’immagine della nuova sceneggiatura di Alien 5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *