Altrimenti ci arrabbiamo: il poster del reboot con Christian De Sica

Torna al cinema la nuova versione di uno dei film più amati della coppia Bud Spencer-Terence Hill

Dopo oltre 40 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola pilastro del genere buddy Altrimenti ci arrabbiamo torna a rivivere sul grande schermo con un reboot in preparazione con Christian De Sica. La notizia ha creato non poche polemiche tra i fan dell’iconico duo formato da Bud Spencer e Terence Hill; in molti credono infatti che questa nuova produzione possa rovinare l’amatissimo film cult del 1974. Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica lo definiscono “non un remake ma un reboot: un omaggio a un film che è diventato di culto per più di una generazione”.

La regia del film è affidata a YouNuts! due registi e DOP romani che lavorano nell’industria musicale italiana e che hanno diretto recentemente il film Netflix Sotto il sole di Riccione. Nel cast Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. Il soggetto del remake è firmato da Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni, la sceneggiatura da Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi. Di seguito il teaser poster del reboot:

Altrimenti ci arrabbiamo reboot

Altrimenti ci arrabbiamo poster. Lucky Red

Altrimenti ci arrabbiamo: il poster del reboot con Christian De Sica

La sinossi della pellicola con Christian De Sica che arriverà al cinema nel 2022 recita: 

Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?

Nel 1974 quando la pellicola originale Altrimenti ci arrabbiamo esplose nelle sale italiane, diventò in poco tempo uno dei film di più grande successo al box office, oltre che una delle opere più amate dell’acclamata coppia Bud Spencer & Terence Hill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *