Sotto il sole di Riccione: il trailer del film italiano originale Netflix

Dopo Summertime si ritorna sulla riviera romagnola con questo nuovo film scritto da Enrico Vanzina

Netflix è pronta a far tornare i suoi abbonati italiani (e non solo) sulla riviera romagnola. La piattaforma streaming ha diffuso sui suoi canali social il trailer di Sotto il sole di Riccione, nuova produzione italiana che riprende le atmosfere della serie tv Summertime. Il film originale Netflix è stato realizzato in collaborazione con Mediaset, prodotto dalla Lucky Red e realizzato dalla New International. Una pellicola tutta italiana pronta a soddisfare la voglia d’estate degli abbonati. La trama del film infatti si concentra su un gruppo di amici, che passerà un’estate indimenticabile sulla riviera romagnola.

Sotto il sole di Riccione è diretto dagli YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), alla loro prima prova nel mondo del cinema. Infatti i due sono registi noti nel campo dell’industria musicale italiana. La sceneggiatura porta invece la firma di Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Il cast è ricco di molti volti giovani italiani: Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Lorenzo Zurzolo e Davide Calgaro. Partecipano al film anche importanti nomi come Isabella Ferrari, Luca Ward e Andrea Roncato. Le musiche portano invece la firma di Tommaso Paradiso, che apparirà anche nel film.

Il trailer di Sotto il sole di Riccione, nuovo film italiano originale Netflix

Insieme al trailer di Sotto il sole di Riccione, ecco qualche dettaglio sulla trama del film. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva sulla riviera romagnola dal Sud con il sogno di diventare cantante, ma si ritroverà a fare il bagnino. C’è poi Marco (Saul Nanni), che vuole dichiararsi a Guenda (Fotinì Peluso), ma non riesce a trovare mai il coraggio; in suo aiuto ci sarà il playboy Gualtiero, un bagnino ormai a riposo. Sulla riviera arriva anche Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), ragazzo non vedente, deciso a staccarsi dall’apprensione di sua madre (Isabella Ferrari) per farsi delle nuove amicizie; incontrerà Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo amici. Sotto il sole di Riccione sarà disponibile su Netflix dal 1 luglio. Intanto godetevi il trailer da poco approdato online.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *