Amanda Seyfried disgustata dalla reazione di alcuni fan a una famosa scena di Mean Girls

L'attrice interpretava Karen Smith nella commedia cult dei primi anni duemila

La star di Mean Girls, Amanda Seyfried, ha confessato a Marie Claire di essere stata spesso inquietata dalla reazione dei fan alla sua interpretazione del personaggio di Karen Smith. Divenuto celebre nella cultura pop all’inizio degli anni 2000, Mean Girls racconta la storia di Cady Heron, una sedicenne cresciuta in Africa con i genitori, zoologi ricercatori universitari, che decide di sabotare la cricca di ragazze popolari del suo nuovo liceo. Scritto da Tina Fey e diretto da Mark Waters, il film ha avuto un incredibile successo al botteghino, incassando circa 130 milioni di dollari da un budget di 17 milioni di dollari. 

Seyfried all’epoca del successo aveva solo diciotto anni e nell’intervista ha approfondito le conseguenze di interpretare un personaggio come Karen Smith, i momenti di disagio vissuti con il pubblico e l’influenza sulla sua vita da teenager. L’attrice ha raccontato di aver subito reazioni piuttosto controverse riguardo una scena in particolare: quella del bollettino meteorologico. Per chi conosce bene Mean Girls, non sarà difficile ricordare il “dono” speciale di Karen, in grado di prevedere il tempo toccandosi il seno. Da quanto racconta Amanda Seyfried, dopo l’uscita del film, molti uomini le si avvicinavano chiedendole di fare la stessa cosa nella vita reale. “Mi sentivo davvero a disagio quanto succedeva, avevo diciotto anni. Era semplicemente disgustoso“.

Amanda Seyfried disgustata dalla reazione di alcuni fan a una famosa scena di Mean Girls

Amanda Seyfried Mean Girls

Mean Girls (2004) Paramount Pictures studios

L’esperienza di Seyfried ricorda quella di altre star adolescenti come Millie Bobbie Brown (Stranger Things), che di recente ha discusso apertamente di come la stampa e gli utenti dei social media l’hanno sessualizzata nel corso della sua carriera. Proprio riflettendo sulla fama che le giovani star al giorno d’oggi si trovano ad affrontare attraverso i social, Seyfried ha affermato:

Penso che diventare famosi molto presto al giorno d’oggi deve essere veramente orribile. Deve farti sentire completamente insicuro al mondo. Vedo questi giovani attori che pensano di dover avere sicurezza. Pensano di dover avere un’assistenza. Pensano che il loro intero mondo sia cambiato. Può essere molto stressante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *