Angelina Jolie in visita in Ucraina: il video in un bar di Leopoli

L'attrice, regista e inviata dell'UNHCR in visita a sorpresa in Ucraina

Angelina Jolie è volata in Ucraina ed è stata avvistata in un bar di Leopoli lo scorso sabato 30 aprile. L’attrice, regista e attivista si è recata in Ucraina come inviata speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e già nelle scorse settimane aveva espresso la sua solidarietà alla popolazione in guerra. La notizia arriva dai media internazionali che hanno diffuso anche un brevissimo video che mostra Jolie in un bar di una delle città sul fronte occidentale del Paese colpite dagli attacchi dei russi nel conflitto in corso.

Angelina Jolie è tra i molti volti noti che si sono esposti pubblicamente contro la guerra in Ucraina e in un post del 24 febbraio l’attrice aveva manifestato il suo sostegno alla popolazione. “Come molti di voi, sto pregando per la persone in Ucraina. Il mio obiettivo, unito a quello dei miei colleghi dell’UNHCR, è quello di assicurare che sia fatto tutto il possibile per assicurare la protezione e il rispetto dei diritti umani fondamentali per gli sfollati e i rifugiati nella regione. Il post, pubblicato nelle primissime fasi della guerra scatenata dalla Russia, con un commento su come fosse “ancora presto per sapere cosa succederà”. Purtroppo, dopo oltre due mesi, la situazione è sì in continuo divenire, ma con risvolti sempre più tragici e drammatici.

Angelina Jolie in visita speciale a sorpresa a Leopoli [Video]

Jolie è nota per il suo attivismo e per la grande attenzione alle questioni umanitarie. Nel breve video postato su Facebook dalla giornalista ucraina Maya Pidhoretska, si vede l’attrice, sorridente e tranquilla, nello stupore generale degli avventori del bar. BBC e il The Kyiv Independent hanno successivamente confermato la presenza dell’attrice in Ucraina, mentre gli attacchi delle forze russe proseguono verso Est. Angelina Jolie non ha pubblicizzato in alcun modo la sua visita come inviata dell’UNHCR, che è proseguita per le strade di Leopoli e alla stazione della città, all’arrivo di un nuovo treno carico di sfollati provenienti dal Donetsk.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *