Filmmakers for Ukraine: online la piattaforma per aiutare l’Ucraina

Crew United mette in contatto l'industria audiovisiva europea per aiutare l'Ucraina

Nasce la Filmmakers for Ukraine, la piattaforma per aiutare l’industria audiovisiva ucraina. Attraverso il sito, i filmmaker ucraini possono trovare sostegno, anche per i propri familiari, grazie a informazioni riguardanti lavoro, rifugi, trasporto, assistenza medica e legale, cibo, vestiti e consulenza psicologica. Ma sono incluse anche raccolte fondi e petizioni relative al settore, oltre che un’accurata sezione informativa curata da giornalisti esperti su film e documentari. Il sito è nato grazie a Crew United Europe, organizzazione operativa in Germania da diversi anni, presente in Francia e Polonia, e presto anche in Italia, Spagna, Lituania, Grecia e Romania. Oliver Zenglein, CEO di Crew United, ha spiegato:

La nostra missione quotidiana è mettere in contatto le persone per dare loro la possibilità di fare film insieme. Ma al momento è più urgente connetterle per aiutarle.

Filmmakers for Ukraine: online la piattaforma per aiutare l’Ucraina

5024508154 80e63994fa b

“Ucraina, Kiev” by loriszecchinato 

Filmmakers-for-Ukraine include offerte di aiuto, campagne di fundraising, petizioni e appelli dell’industria audiovisiva. La piattaforma offre anche una sezione informativa curata da giornalisti del settore che include importanti documentari e film sull’Ucraina. Attraverso il blog sono segnalate le attività culturali in supporto dell’Ucraina e le richieste di aiuto urgenti da parte di chi ne ha bisogno. Il network Crew United, attivo in Germania da ventisei anni, da un anno è presente anche in Polonia e Francia e presto raggiungerà Lituania, Romania, Grecia, Italia e Spagna. Questa la richiesta del network:

Filmmakers-for-Ukraine è stato realizzato rapidamente e cresce di giorno in giorno. Siamo molto grati a chiunque voglia aiutarci. Stiamo cercando partner e sostenitori che possano offrire informazioni o offerte di lavoro, di alloggio, o comunicare iniziative o attività pianificate in sostegno dell’Ucraina. Abbiamo urgentemente bisogno di volontari che ci aiutino a sostenere una rete informativa strutturata e aggiornata. Se siete interessati ad aiutarci, o volete comunicare le vostre iniziative, per favore contattate mail@filmmakers-for-ukraine.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *