Arcane 2: Netflix rinnova la serie con un annuncio ufficiale!

La serie evento racconta le origini degli eroi più amati di League of Legends

Nella notte, è giunto l’annuncio ufficiale da parte di Netflix dell’arrivo di Arcane 2, che sarebbe già avviato per la produzione. Infatti Riot ha esplicitamente dichiarato che la seconda stagione sia già in lavorazione, facendoci ben sperare sui tempi d’uscita. Questa prima serie si è fatta attendere per diverso tempo, visto che è stata annunciata nel 2019, ma poi è arrivata sui nostri schermi soltanto a fine 2021. Chiaramente la pandemia ha fortemente condizionato il lavoro di tutti, compromettendo il completamento rapido dell’opera. L’ultima parte della nuova serie animata, è approdata appena due giorni fa – il 20 novembre – sulla piattaforma. Il progetto, ambientato nell’universo di League of Legends, ha ricevuto consensi unanimi da parte di pubblico e critica. Di seguito l’annuncio:

Arcane 2: Netflix rinnova la serie con un annuncio ufficiale!

Oltre al post, Netflix ha condiviso l’annuncio del rinnovo della serie sull’account Twitter Netflix Geeked, pubblicando un breve video con un’animazione che mostra il numero “2”. Accompagnato inoltre dalle voci dei personaggi dello show. La prima parte della di Arcane è composta da tre atti, suddivisi a loro volta in tre episodi ciascuno. La seconda stagione, invece, rimane ancora un incognita, non essendo stati rilasciati dettagli sulla durata o sulla trama. Nel corso di un’intervista con Deadline, I co-creatori Christian Linke e Harry Lloyd hanno definito questa serie come una sorta di lettera d’amore alla comunità di League of Legends. Ecco cosa hanno dichiarato:

Siamo felicissimi del modo in cui è stata accolta la prima stagione di Arcane e stiamo lavorando insieme a Riot e Fortiche per sviluppare una seconda stagione. Mi interessa che tutte le persone che lavorano a questo progetto siano convinte di essere impegnate con la realizzazione del miglior progetto della loro vita!

Arcane rappresenta il debutto di Riot Games nel mondo delle serie. A produrre il progetto sono anche Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *