Armor Wars: la serie Disney+ sta diventando un film

Nonostante faccia parte della Fase 5, la serie TV Armor Wars di Disney+, diventrà un film con Don Cheadle nel ruolo di War Machine

La serie tv Armor Wars con Don Cheadle, diventerà un film del MCU a causa di cambiamenti creativi. Mentre la maggior parte degli spettacoli Disney+ pianificati dai Marvel Studios si sono avverati, Armor Wars è rimasto bloccato in fase di sviluppo per un po’ di tempo. Nonostante sia stato annunciato nel 2020, solo nel 2022 sono iniziati ad emergere aggiornamenti sullo spinoff di James Rhodes. Mentre Terrence Howard ha dato vita a Rhodes in Iron Man del 2008, Cheadle lo ha sostituito come War Machine in Iron Man 2 e ha continuato ad apparire in diversi progetti MCU.

Lo studio si sta impegnando a “raccontare la storia nel modo giusto” e ciò li ha portati a rendersi conto che un film sarebbe stato un’opzione migliore rispetto a una serie di 6 episodi. Il capo sceneggiatore Yassir Lester scriverà anche la sceneggiatura del film. La produzione era prevista per il 2023, ma ora è stata ritardata a causa di questo ultimo sviluppo. La notizia del cambiamento di Armor Wars arriva solo pochi giorni dopo la perdita del regista per il reboot di Blade.

In che modo Armor Wars influirà sul MCU?

Armor Wars, Marvel Studios

Armor Wars, Marvel Studios

Sebbene il ritardo di Armor Wars è un problema in sé, la decisione di farne un film potrebbe potenzialmente avvantaggiare il personaggio di Cheadle. Anche se War Machine è apparso in numerosi film del MCU, non è mai stato in prima linea nelle varie trame. Nonostante Rhodes abbia inizialmente ottenuto la “sua” serie, un lungometraggio è, per ovvi motivi, una piattaforma più ampia. Questo sarebbe anche un modo per il personaggio di ottenere un vero e proprio riflettore cinematografico dopo essere stato il partner di Iron Man.

Inoltre, Armor Wars non è il primo progetto in cui la Marvel ha riorganizzato un prodotto da un mezzo all’altro. Prima che The Inhumans diventasse uno show televisivo, avrebbe avuto il suo film nella Fase 3, ma invece ha ottenuto una serie limitata su ABC, con esito negativo. Non è chiaro quanto Armor Wars verrà ritardato a causa del passaggio da Disney+ al cinema. Nonostante si svolga dopo Secret Invasion, potrebbe aspettare fino alla Fase 6, a meno che la Marvel non trovi una finestra nella Fase 5 che abbia senso

Dal momento che la lista non è stata completamente svelata al Comic-Con di San Diego, c’è sempre la possibilità che Armor Wars sia sempre stato un progetto della Fase 6. Fino a quando Cheadle, Feige e i Marvel Studios non faranno dichiarazioni, resta da vedere dove porterà la trasformazione di Armor Wars in un film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *