Austin Butler canta davvero in Elvis? Risponde il regista Baz Luhrmann con un video!

Oltre alle parole del regista, c'è anche un video test dell'attore

I fan che andranno a vedere Elvis nelle sale a fine giugno, probabilmente si chiederanno se l’attore Austin Butler canta davvero nel film. Dopo diverse speculazioni, è proprio il regista Baz Luhrmann a rivelare la risposta! Quest’ultimo ha scritto su instagram: “La reazione alla versione di Austin di Trouble è stata incredibile, eppure molti di voi continuano a chiedermi: “È Austin che canta?“. Credo di non essere stato abbastanza chiaro nel comunicare che Austin canta tutti i brani giovanili di Elvis nel film, quindi perdonatemi.

Insomma il giovane attore non si è limitato a ricalcare la somiglianza fisica della grande rockstar, ma ha lavorato per mesi sulla tonalità e l’espressività della propria voce per renderla pressoché identica a quella dell’originale. Il regista ha continuato, condividendo un video dell’attore mentre canta.

Austin Butler canta davvero in Elvis? Il video condiviso dal regista Baz Luhrmann

Vi interesserà questo screen test degli inizi (2019), in cui Austin e i ragazzi stanno semplicemente suonando mentre testiamo i nostri obiettivi. Anche prima dei suoi due anni di studi vocali, sento che Austin sta incanalando le qualità vocali di Elvis. Grazie @austinbutler per avermi permesso di condividere questo primo test per dare ai fan un’idea del tuo percorso – ha scritto il regista.

Anche la nipote di Elvis, Riley Keough, ha condiviso la clip e ha detto: “Una delle parti più notevoli per me di Elvis che la gente potrebbe non conoscere (perché ha fatto un lavoro fantastico) è che Austin Butler sta cantando da solo tutte le prime voci di Elvis. Oggi Baz ha condiviso questa clip da un primo provino di Austin che ho voluto ripubblicare perché quello che è riuscito a fare è semplicemente bellissimo“. Ricordiamo che oltre alla nipote, la stessa Priscilla Presley ha più volte elogiato la prova di Butler, definendolo quasi indistinguibile rispetto all’ex marito. Un’altra conferma dell’interpretazione del giovane attore, che si vocifera già in lizza ai prossimi Oscar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *