Austin Butler: la star di Elvis rivela il consiglio prezioso ricevuto da Tom Hanks

L'attore interpreta il grande Elvis Presley

Austin Butler, protagonista di Elvis di Baz Luhrmann, ha rivelato il miglior consiglio che ha ricevuto dal co-protagonista Tom Hanks. Durante un’intervista con GQ, l’attore ha parlato della sua esperienza sul set del film, disponibile dal mese prossimo nelle sale italiane. Una delle uscite più attese di questa estate, Elvis racconterà la storia dell’ascesa alla fama di Elvis Presley e descriverà in dettaglio il complicato rapporto del cantante rock and roll con il suo manager, il colonnello Tom Parker. Butler interpreterà proprio la grande rockstar. 

L’attore infatti, ha parlato di quanto possa essere faticoso assumere un ruolo di tale calibro e ha rivelato il prezioso consiglio che il veterano Hanks gli ha offerto. Il consiglio è semplice: ogni giorno cerca di leggere qualcosa che non ha nulla a che fare con il ruolo che stai interpretando. Di seguito trovate la dichiarazione completa.

Austin Butler: la star di Elvis rivela il consiglio prezioso ricevuto da Tom Hanks

Austin Butler Tom Hanks

“File:Austin Butler 2019 by Glenn Francis.jpg” by Toglenn is licensed under CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/?ref=openverse.

Il consiglio è stato: “Ogni giorno cerca di leggere qualcosa che non ha nulla a che fare con il ruolo che stai interpretando“. Mi ha praticamente tolto un peso dalle spalle dandomi il permesso di farlo, perché fino a quel punto stavo leggendo solo cose che riguardavano Elvis. Leggevo solo di Elvis e dell’impatto di Elvis, nient’altro.

Con un’enorme quantità di riconoscimenti alle spalle e anni di esperienza nel settore, non sorprende certo che Tom Hanks sia stato il primo punto di riferimento di Butler quando si è trattato di ottenere consigli su come affrontare un ruolo così importante. La dedizione del giovane attore al suo personaggio è evidente e da quanto è stato anticipato finora, non ha deluso le grandi aspettative. Ricordiamo che il film è stato presentato al Festival di Cannes, fuori concorso, ed è stato accolto positivamente dalla critica internazionale. Durante la serata si sono anche esibiti i Måneskin con una performance di If I can dream.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *