Elvis: ascolta un estratto del brano composto dai Maneskin per il film di Baz Luhrmann!

Il film con protagonista Austin Butler arriverà nelle sale cinematografiche il 22 giugno

Durante la finale dell’Eurovision Song Contest, i Maneskin hanno annunciato che un loro brano sarà presente nella colonna sonora di Elvis, l’atteso film biografico diretto da Baz Luhrmann. Quest’ultimo ha ingaggiato la band per contribuire alla colonna sonora del film dedicato alla vita del Re del rock, che il regista australiano presenterà tra pochi giorni al Festival di Cannes – in particolare, i Maneskin hanno realizzato per l’occasione una cover di If I Can Dream.

Durante la serata, il gruppo ha entusiasmato tutti con il nuovo singolo Supermodel, e subito dopo è partito un pezzo della cover del brano di Elvis pubblicato nel novembre 1968 e scritto da Walter Earl Brown. La canzone come accennato farà parte della colonna sonora del film omonimo che arriverà nei cinema a giugno. Proprio prima dell’esibizione, Damiano ha dichiarato a Repubblica:

Non vogliamo rovinare la sorpresa di cosa suoneremo. E siamo eccitati per Supermodel. Credo che proprio come l’Eurovision è stato per noi l’inizio di un nuovo capitolo, così questo singolo rappresenta l’inizio della nuova musica che verrà.

Elvis: la clip con il brano composto dai Maneskin!

Warner Bros. Italia ha pubblicato la clip (che trovate qui sopra) tratta dalla pellicola con un estratto del brano dei Maneskin. Il film farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche tra poche settimane, più precisamente il 22 giugno. È stata inoltre diffusa la trama ufficiale del film:

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Articoli correlati

1 commento

  • ElvisRockFan ha detto:

    Ma perchè nel titolo scrivete “un brano composto dai Maneskin” se non è così?? E’ giusto solo quello che scrivete dopo: “cover del brano di Elvis pubblicato nel novembre 1968 e scritto da Walter Earl Brown”.
    Qui si sta offendendo la storia del rock, quello vero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *