Avatar: dopo 13 anni il film torna in cima al botteghino

Avatar è in cima alle classifiche mondiali al botteghino dopo la sua riedizione questo fine settimana, portando con sé grandi speranze per il successo del sequel Avatar: La Via dell'Acqua, in uscita a dicembre

La riedizione cinematografica di Avatar, di James Cameron, ha avuto un grande successo al botteghino, 13 anni dopo il suo debutto originale. Ambientato nel 2154, nel mondo immaginario di Pandora, una luna al di fuori del sistema solare terrestre, Avatar segue il paraplegico marine Jake Sully (Sam Worthington) mentre si lega alla popolazione nativa, i Na’vi, per infiltrarsi nella loro tribù ed estrarre le preziose risorse del pianeta. Innamorandosi della principessa della tribù, Neytiri (Zoe Saldaña), Jake si rende conto che deve combattere per il diritto di sopravvivere dei Na’vi.

Avatar torna al cinema e si conferma un successo!

Avatar 2 prima immagine

Avatar 2. 20th Century Studios

Avatar ha detenuto il titolo di film con il maggior incasso di tutti i tempi dal suo debutto oltre dieci anni fa e segna la seconda volta che il regista ottiene questa storica impresa al botteghino. Di conseguenza, tutti gli occhi sono puntati su La Via dell’Acqua per vedere come si esibirà. Per esaltare il suo debutto, la Disney ha ripubblicato il primo Avatar in una forma rimasterizzata.

Come riportato da 20th Century Studios, ha guadagnato altri $10 milioni, che lo colloca al terzo posto nelle classifiche al botteghino questo fine settimana negli USA. Questo risultato deriva da una distribuzione principalmente IMAX in sole 1.860 località. Nelle notizie internazionali, è in cima alle classifiche globali, guadagnando $20,5 milioni da 50 territori. Questo porta i guadagni totali di Avatar in tutto il mondo, questo fine settimana, a $30,5 milioni.

Con un divario così ampio tra le “puntate”, c’è stato qualche dubbio sul fatto che il secondo film di Avatar possa raggiungere lo stesso livello di successo al botteghino del suo predecessore. Tuttavia, è chiaro che il mondo immersivo di Cameron e le immagini impressionanti continuano a dominare, in particolare sul grande schermo. La Via dell’Acqua ha richiesto 10 anni di lavoro, ma gli spettatori hanno dato una sbirciatina a ciò che accadrà, poiché al cinema era inclusa una scena post-crediti dell’imminente epopea fantascientifica. 

Sorprendentemente, dopo 13 anni, il pubblico pagherà ancora per vedere Pandora anche quando il primo film sarà disponibile in streaming, dimostrando che James Cameron sta chiaramente facendo qualcosa di giusto riportando in vita questi amati personaggi e alzando la posta con il suo lavoro sugli effetti visivi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *