Babylon: le prime recensioni del film di Damien Chazelle sono contrastanti

La stampa internazionale si divide sul nuovo film del regista di La La Land

Da una proiezione in anteprima svoltasi al Samuel Goldwyn Theatre di Beverly Hills arrivano le prime recensioni della stampa internazionale di Babylon, ultima opera di Damien Chazelle in arrivo nelle sale americane il 23 dicembre, mentre in Italia a gennaio 2023. Dopo C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, Brad Pitt torna a fare coppia con Margot Robbie, interprete di Clara Bow, la celebre attrice americana che interpretò ben 46 film muti e che diventò una vera e propria sex symbol in quel tempo. Brad Pitt è invece il protagonista maschile. Oltre agli attori già citati, il resto del cast include anche Tobey Maguire, Jean Smart, Jovan Adepo, Katherine Waterston, Max Minghella, Lukas Haas, Flea, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, P.J. Byrne, Damon Gupton, Olivia Wilde, Spike Jonze e Phoebe Tonkin. Il film è descritto come una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

babylon trailer margot robbie

Babylon. Marc Platt Productions

Babylon: le prime recensioni del film di Damien Chazelle sono contrastanti

Jazz Tangcay, redattore senior di Variety , ha elogiato lo sforzo definendolo “un filmmaking fenomenale, con complimenti per la colonna sonora di Robbie e Justin Hurwitz.”

Gregory Ellwood di Playlist ha detto che il film è “meglio quando si comporta da commedia ”, evidenziando il lavoro fatto da Pitt e Adepo.

Ryan Swen, giornalista freelance che fa parte della Los Angeles Film Critics Association dichiara che Babylon  “è davvero mostruoso nella sua sorda insistenza a spingere la faccia dello spettatore nel fango e affermare che sia qualcosa di nuovo o commovente”.

Particolarmente duro Scott Menzel, che dice: “Babylon è un ambizioso disastro di film. Non so neanche da dove iniziare. Margot Robbie ci prova ma la sceneggiatura fallisce. Una lettera d’amore per il cinema che mi fa odiare il cinema.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *