Ballerina: rivelato l’inizio delle riprese dello spinoff di John Wick con Ana de Armas

L'inizio delle riprese di Ballerina, spin-off di John Wick, è stato rivelato tramite un comunicato stampa

Mentre cresce l’attesa per la prossima puntata principale del franchise; Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana de Armas, sta per iniziare le riprese. Il film sarà incentrato sulla giovane donna che cerca di usare le sue abilità di assassina per vendicarsi dei sicari che hanno ucciso la sua famiglia. Il concetto del mondo delle ballerine è stato introdotto per la prima volta in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum grazie ad Anjelica Huston, il capo del sindacato criminale Ruska Roma che aiuta il personaggio di Keanu Reeves a sfuggire dai pericoli di New York, per raggiungere l’Anziano a Casablanca.

Ballerina potrebbe arrivare al cinema prima di John Wick 5?

Ana De Armas John Wick ballerina

No Time To Die (2021). Universal Pictures

Dopo aver inizialmente languito nello sviluppo per due anni, Ballerina ha iniziato a prendere forma negli ultimi anni con il regista e co-creatore di Underworld, Len Wiseman, che ha firmato per dirigere lo spinoff di John Wick, mentre la De Armas è stata confermata come protagonista all’inizio di quest’anno. Inizialmente l’inizio della produzione era previsto per la scorsa estate, anche se è stata silenziosamente ritardata all’inizio dell’autunno, senza alcuna spiegazione sul perché. Negli ultimi mesi, tuttavia, è stato rivelato che l’attrice aveva scelto di assumere una scrittrice per Ballerina, per contribuire alla bozza originale e  a quella del precedente scrittore Shay Hatten, scegliendo Emerald Fennell di Promising Young Woman.

Con la finestra di inizio riprese la prossima settimana, sarà interessante vedere se Lionsgate annuncerà una data di uscita per il film spin-off di John Wick in un prossimo futuro. Se guardiamo al passato del franchise, i film guidati da Reeves hanno visto le produzioni andare in scena per alcuni mesi, prima di uscire nei cinema circa 5-6 mesi dopo, tranne John Wick: Capitolo 4, che è stato ritardato diverse volte a causa della pandemia di COVID-19 e della concorrenza con Top Gun: Maverick. Se Ballerina dovesse seguire un approccio simile ai suoi predecessori, potrebbe arrivare sul grande schermo già nell’autunno 2023.

Considerando però che il prossimo autunno ha già una vasta gamma di lungometraggi in uscita, come: Dune: Part Two, Kraven the Hunter, The Expendables 4 e The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, sembra più probabile che Ballerina possa arrivare sul grande schermo ad inizio 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *