Barbie: Alexandra Shipp nel cast del film con Margot Robbie e Ryan Gosling

L'attrice sarà una delle protagonista del film, scritto e diretto da Greta Gerwig

La star di Tick, Tick… Boom! Alexandra Shipp si è unita al cast di Barbie, diretto da Greta Gerwig, che vedrà Margot Robbie nel ruolo dell’iconica bambola della Mattel. Per ora la produzione ha mantenuto la segretezza intorno al progetto e oltre ai recenti annunci, è stato confermato solo il ruolo da protagonista affidato a Robbie e quello di Ken assegnato a Ryan Gosling. L’adattamento cinematografico live-action è in lavorazione da diversi anni, con star come Amy Schumer e Anne Hathaway che sono state considerate brevemente per il ruolo della protagonista.

L’ingresso di Alexandra Shipp si innesta su un cast già ricco di nomi di richiamo: tra questi, quelli recentemente annunciati di America Ferrera e Kate McKinnon, oltre a quelli già noti di Simu Liu e Ariana Greenblatt. A distribuire il film a livello internazionale sarà la Warner Bros. Margot Robbie seguirà il film anche come produttrice, con la sua LuckyChap Entertainment, che è reduce dal grande successo agli Oscar dello scorso anno per Una donna promettente. 

Barbie: Alexandra Shipp nel cast del film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Alexandra Shipp è reduce dal successo del già citato Tick, Tick… Boom!, esordio dietro la macchina da presa di Lin-Manuel Miranda ispirato all’omonimo musical off-Broadway di Jonathan Larson. L’attrice è stata recentemente scelta per un ruolo minore nel thriller sci-fi di Scott Beck e Bryan Wood 65, che vedrà protagonista Adam Driver; e l’attrice ha inoltre terminato da poco in Germania le riprese di Kung Fury 2, in cui affianca Michael Fassbender.

Tra i prossimi ruoli ci sarà anche quello dell’esordio alla regia di Kyra Sedgwick, Space Oddity, in cui reciterà insieme a Kyle Allen, Simon Helberg e Madeline Brewer. Per quanto riguarda la produzione di Barbie, secondo quanto riportato da Variety, l’inizio era previsto per il 2022 presso i Leavesden Studios di WB a Londra, con un’uscita nelle sale prevista per il 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *