Barbie: Ryan Gosling sarà candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista

Dopo la sua straordinaria interpretazione di Ken in Barbie, la Warner Bros. Pictures vuole che Ryan Gosling competa per l'Oscar come miglior attore non protagonista

Senza dubbio, Ryan Gosling è stato uno dei personaggi chiave di Barbie, e con il film di Greta Gerwig che ha dominato il botteghino, diventando il film di maggior incasso dell’anno, ci si aspettava che la Warner Bros. Pictures avrebbe inseguito diversi Academy Awards per la prossima stagione di premi. Si prevede che concorrerà nella categoria Miglior Attore Non Protagonista agli Oscars per la performance di Ryan Gosling nei panni di Ken nel film.

La storia è incentrata su Barbie, interpretata da Margot Robbie, che vive la sua vita tranquilla e felice a Barbieland insieme a tutte le altre Barbie e ai loro fedeli compagni, i Ken. Tuttavia, quando strani pensieri iniziano a farsi strada nella sua mente e compaiono difetti nella sua vita apparentemente perfetta, Barbie deve viaggiare nel mondo reale e scoprire cosa sta succedendo all’umano con cui è collegata.

Ken l’accompagna in quell’avventura, e nel mondo reale farà la scoperta di un luogo molto diverso, dove è molto più che il semplice compagno di Barbie. Con le sue nuove conoscenze, torna a Barbieland e trasforma tutto. Quindi Barbie deve ripristinare l’ordine precedente, oltre a trovare il suo vero scopo nella vita.

La sceneggiatura è stata scritta da Gerwig con Noah Baumbach, e la Warner Bros. Pictures ha confermato a Variety che presenterà la storia per la migliore sceneggiatura originale alla prossima edizione degli Academy Awards, insieme alla nomination di Gosling come miglior attore non protagonista. La Robbie gareggerà non solo per ottenere una nomination come migliore attrice, ma potrebbe anche salire sul palco per aggiudicarsi la statua d’oro se il film verrà nominato e vincerà come miglior film, dato che è anche la produttrice. La Warner Bros. si aspetta anche una delle due canzoni principali del film, What Was I Made For? di Billie Eilish e I’m Just Ken di Mark Ronson e Andrew Wyatt, potrebbero anch’esse ottenere una nomination.

La nomina di Ryan Gosling potrebbe portare ad una battaglia Barbenheimer

ryan gosling

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Se la potenziale nomination di Gosling per Barbie avviene, quella di Robert Downey Jr. per Oppenheimer accadrà sicuramente insieme ad essa. All’interno di un cast enorme e potente, pieno di grandi nomi, l’ex star della Marvel è riuscita a distinguersi, ponendosi addirittura in molti momenti allo stesso livello di Cillian Murphy. Gosling e Downey Jr. non saranno gli unici grandi concorrenti in questa categoria.

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese non solo potrebbe riportare Leonardo DiCaprio nella corsa agli Oscar, ma potrebbe anche aggiungere un’interessante concorrenza alla categoria del miglior attore non protagonista, con Jesse Plemons, Robert De Niro o Brendan Fraser, che agli ultimi Oscar ha vinto come miglior attore per The Whale.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *