Beautiful Boy – Uscito il trailer del film con Timothée Chalamet e Steve Carell

Timothée Chalamet e Steve Carell insieme nel primo trailer di Beautiful Boy

Amazon ha da poco diffuso il primo trailer di Beautiful Boy, film sulla tossicodipendenza con protagonisti Timothée Chalamet e Steve Carell. La pellicola diretta da Felix Van Groeningen e prodotta dagli Amazon Studios arriverà al cinema il 12 ottobre 2018. Di seguito possiamo dare una prima occhiata al film grazie al trailer.

Beautiful Boy – Trailer del film con Timothée Chalamet e Steve Carell

Il film ruota attorno alle vicende di un padre, David, interpretato da Steve Carell, alle prese con la tossicodipendenza del figlio Nic, interpretato da Timothée Chalamet. David affronta la straziante esperienza di vedere il proprio figlio diventare tossicodipendete prima e lottare con la dipendenza poi. Con coraggio e amore farà di tutto per aiutare il figlio ad uscire dal tunnel della droga e salvarlo. Il film quindi riguarda il forte legame padre-figlio che persiste nonostante le difficoltà a cui la vita li sottopone.

Il film è basato sui libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff, e su Tweak: Growing up on Methamphetamine di Nic Sheff. Carell e Chalamet interpretano dunque padre e figlio realmente esistenti in una storia vera, questo dovrebbe rendere la pellicola il più realistica possibile. Potrebbe allora farci davvero commuovere.

Nel cast oltre Steve Carell e Timothée Chalamet, troviamo: Maura Tierney, Amy Ryan, Kaitlyn Dever, Andre Royo, Timothy Hutton e LisaGray Hamilton. Il film è diretto da Felix Van Groeningen, candidato agli Oscar 2014, per il miglior film straniero per Alabama Monroe – Una storia d’amore (2012). Tra i produttori del film troviamo Brad Pitt, che apparirà in Once Upon A Time in Hollywood.

Le interpretazioni dei protagonisti sono attesissime. Chalamet infatti è reduce da un anno ricco di successi, culminati con la nomination all’Oscar come miglior attore per Chiamami col tuo nome. Ci si aspetta quindi una grande interpretazione. Per quanto riguarda Steve Carell, il suo lavoro nel film era stato pubblicizzato per poterlo rendere un papabile candidato ai prossimi Oscar. Carell era stato già nominato come miglior attore per Foxcatcher(2014) agli Oscar 2015, le aspettative sono dunque molto alte.

La pellicola prodotta e distribuita dagli Amazon Studios arriverà nelle sale statunitensi il 12 ottobre 2018. Per quanto riguarda l’Italia non sappiamo ancora quando arriverà al cinema, ma certamente non vediamo l’ora!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *