Welcome to Marwen – Trailer del film di Robert Zemeckis con Steve Carell

Ecco il trailer di Welcome to Marwen ultimo film di Robert Zemeckis con Steve Carell

Il trailer di Welcome to Marwen, ultimo film di Robert Zemeckis, è uscito e con grande piacere ve lo mostriamo. L’ultima fatica del regista di Ritorno al Futuro ha come protagonista Steve Carell. E’ la prima volta che il regista premio Oscar per Forrest Gump e Steve Carell, lavorano insieme. La pellicola arriverà al cinema a novembre 2018.

Welcome to Marwen – Trailer del film di Robert Zemeckis con Steve Carell

Nel trailer possiamo dare uno sguardo a quello che Zemeckis ha creato in tecnica mista, cioè raccontare una storia accostando animazione e live action. Come già aveva fatto in Chi ha incastrato Roger Rabbit. Welcome to Marwen racconta la storia vera di Mark Hogancamp interpretato nel film da Steve Carell. Hogancamp è stato un muratore e marinaio della marina militare, e nel 2000 la sua vita cambia drasticamente, quando barbaramente picchiato fuori da un bar rimane ferito e in coma. Risvegliatosi dopo 9 giorni ha problemi di memoria, linguaggio e deambulatori. Hogancamp inizia così a costruire una città belga in miniatura, che chiama Marwen, ai tempi della seconda guerra mondiale. Immagina storie con il mondo che ha creato ed ingloba le persone che fanno parte della sua vita, compreso se stesso, a Marwen, trasformandoli in action fiugure.

La storia di Mark Hogancamp era stata già raccontata nel documentario del 2010 Marwencol, diretto da Jeff Malberg. Robert Zemeckis ha preso spunto oltre che dal documentario, anche dal libro Welcome to Marwencol. Il film è stato scritto dallo stesso regista con Caroline Thompson(Edward mani di forbice,1990, Nighmare before Christmas, 1993). Nel cast oltre Steve Carell, troviamo Leslie Mann(Tutte contro lui, 2014, Come ti rovino le vacanze, 2015), Diane Kruger (Bastardi senza gloria, 2009, Troy, 2004), Merritt Wever (Birdman, 2014, New Girl), Janelle Monàe (Il diritto di contare, 2017, Moonlight, 2016).

Il film è prodotto dalla Universal Pictures e Dreamworks, verrà distribuito nelle sale cinematografiche in Usa a partire novembre 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *