Once upon a time in Hollywood: iniziate le riprese?

Sono ufficialmente iniziate le riprese dell’ultimo film di Tarantino? Ecco quello che sappiamo

Al Cinerama Dome di Los Angeles il tempo sembra essersi fermato al 1969. Di fronte al cinema sul Sunset Boulevard di Hollywood, ci sono poster che promuovono Krakatoa, est di Giava, film del 1969, diretto da Bernard L. Kowalski. Alcune foto di curiosi e turisti ci suggeriscono questo. Parrebbe proprio che le riprese di Once Upon a time in hollywood di Quentin Tarantino siano ufficialmente iniziate.

Once upon a time in Hollywood: iniziate le riprese?

once upon a time in hollywood riprese

Non c’è ancora una notizia ufficiale da parte della Sony, sull’inizio delle riprese. Ma tutti gli indizi fanno pensare che quello sia il set dell’ultimo film di Tarantino. Ad avvalorare ancora di più l’ipotesi dell’inizio delle riprese c’è la presenza di Robert Richardson. Direttore della fotografia, vincitore di tre premi Oscar( per JFK-Un caso ancora aperto,1991, The Aviator,2004 e Hugo Cabaret,2011) e stretto collaboratore di Quentin Tarantino. Con Tarantino infatti collabora dai tempi di Kill Bill.

Nel Cinerama Dome le proiezioni di 2001: Odissea nello spazio, sono state spostate in altri cinema e un dipendente, intervistato da Indiewire, ha dichiarato che non pare sia una produzione a pieno ritmo e che alcune riprese erano focalizzate sul sole che scende e le luci che si accendono. Pare perciò che Richardson e la sua squadra siano concentrati per il momento nelle riprese degli esterni, senza scene che coinvolgono i personaggi.

Once Upon a Time in Hollywood, ricordiamolo, sarà ambientata nel 1969 in una Los Angeles nel pieno degli anni hippie. I protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) ex star televisiva e la sua controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi lottano per farsi strada ad Hollywood e, proprio Rick ha una vicina di casa famosa Sharon Tate (Margot Robbie). Quindi lo sfondo delle vicende dei nostri protagonisti saranno le uccisioni perpetrate dalla famiglia Manson tra il 1967 e il 1969, in particolare proprio l’omicidio di Sharon Tate.

Il cast ricchissimo di nomi più o meno importanti vede spiccare tra tutti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino e volti noti del cinema tarantiniano come Tim Roth o Michael Madsen. Quentin Tarantino ci ha tenuti col fiato sospeso tirando fuori nomi sempre più importanti. La pellicola uscirà il 9 agosto 2019, 50 anni dopo il massacro a casa Tate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *