Beautiful Ruins: Niki Caro, regista di Mulan, dirigerà l’adattamento cinematografico

La regista neozelandese dirigerà l'adattamento del romanzo di Jess Walter

Beautiful Ruins avrà come regista Niki Caro, autrice e regista del remake live-action di Mulan. ll nuovo progetto vede la partecipazione del regista Sam Mendes con la sua Neal Street Productions, nel ruolo di produttore, insieme alla Amblin Partners, la compagnia fondata da Steven Spielberg. Lo studio è reduce del successo ottenuto con 1917 che ha conquistato tre premi Oscar e ha incassato 375 milioni di dollari ai box office. Il film Beautiful Ruins è tratto dal bestseller di Jess Walter, pubblicato per la prima volta nel 2012, ed è un dramma dallo stampo romantico che critica la cultura hollywoodiana. La sinossi del romanzo è la seguente:

Nel 1962, sulle coste della Liguria, mentre a Roma è in produzione il kolossal hollywoodiano Cleopatra, una bionda e misteriosa attrice americana del cast piomba in un piccolo albergo in rovina, inviata lì per via della sua malattia al riparo da un loquace assistente di produzione. Il giovane proprietario della pensione, il sognatore Pasquale Tursi, si innamora all’istante e perdutamente della bella attrice. Ma non sa come comportarsi con una donna di quel livello, e soprattutto con i suoi segreti.

A cinquant’anni di distanza, Pasquale si presenta a Hollywood, nello studio di un potente produttore che una volta era solo un assistente dalla lingua lunga, in cerca della sua amata bionda. È viva? È guarita? Che fine ha fatto? Si aprono così le danze in un esilarante mondo fatto di apparenze, inganni e avidità, popolato di personaggi assolutamente originali che rincorrono il successo. Ma c’è ancora chi rincorre il grande amore.

Niki Caro alla regia di Beautiful Ruins

Niki Caro è una regista e sceneggiatrice proveniente dalla Nuova Zelanda. È stata assunta per dirigere la versione live-action di Mulan, rendendola la seconda donna e regista neozelandese assunta dalla Disney per dirigere un film con un budget di oltre 100 milioni. L’atteso film è stato da poco rimandato – per l’ennesima volta – al 21 agosto. Prima di dirigere Mulan, Niki Caro ha firmato La signora dello zoo di Varsavia, North Country e La ragazza delle balene. Variety ha confermato l’accordo tra Amblin e la Caro per dirigere Beautiful Ruins. Il film sarà prodotto da Pippa Harris, Sam Mendes e Julie Pastor. La sceneggiatura sarà scritta da Mark Hammer e Chiara Atik, al lavoro su una bozza firmata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

beautiful-ruins-niki-caro

Jessica Chastain e Niki Caro. Anne Marie Fox / Focus Features

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *